Agire invece di criticare

in #ita6 years ago (edited)
Sfogo personale di un iscritto a SPI

Parola d'ordine "Cooperare" !.


Fonte immagine Pixabay
https://pixabay.com/it/cooperazione-stretta-di-mano-persone-3222080/

Oggi a mente fredda e affievolitasi la buriana vissuta l'altra sera su Discord causata dall'annuncio della sospensione di alcuni servizi di SPI e dopo avere letto i molteplici post apparsi ieri da parte di persone che considero amici e che stimo molto ho deciso di dire anche io la mia.
Leggere in questi miei primi 5 mesi di appartenenza alla community i pensieri ed i sentimenti di tutti quanti voi é stato stupendo , come é stato anche bello condividere con voi i miei di pensieri , i miei sentimenti , mettendomi a nudo davanti a voi.
É lo sarà ancora perché credo in questo progetto altrimenti non mi sarei nemmeno iscritto e lasciamo da parte il discorso dei compensi , degli Steem , degli SBD , del Power Down e cerchiamo invece di tornare a vedere SPI per quel che é , ritorniamo al suo reale senso , perché alla fine resta un Social sicuramente di elevata qualità rispetto ad altri piú blasonati.
Criticare chi prima di noi ha creduto in questo progetto la reputo una cattiveria ed una mancanza di rispetto , come posso anche comprendere benissimo il motivo della triste decisione presa , certo é stata una doccia fredda per tutti noi.
Quindi non critico la decisione presa , anzi forse vuole essere un tentativo di spronare tutti quanti , anche quelli meno attivi a contribuire nella crescita di tutti quanti noi.
Quindi meno chiacchere e rimbocchiamoci le maniche , non si obbliga nessuno ma se si é dentro ad un progetto e ci si crede allora si deve andare fino in fondo , affrontando insieme le tempeste , i terremoti , ma alla fine vedremo sempre ritornare il sereno.
Prima di concludere é mio dovere ringraziare chi ha messo del suo tempo e la propria faccia in questa realtà , da parte mia c'é tutta la stima e comprendo benissimo come Vi sentite in questo momento , sicuramente la vostra reazione é l'ennesima dimostrazione di quanto voi ci crediate.
Sperando che tutto passi e che si mettano da parte critiche gratuite spero di rivedere unità è spirito collaborativo di tutti quanti appartengono a SPI.
Nel frattempo torniamo a dedicare un attimo del nostro tempo libero per votare e continuare a crescere.

Forza amici , SteemPostIT appartiene a tutti quelli che ci credono , quindi uniamoci ancor di piú e le tempeste passate , presenti e future sapremo affrontarle.

Fonte immagine Pixabay
https://pixabay.com/it/sociale-rete-comunicazione-2426944/

Sort:  

"Cooperare" è la parola chiave e il riassunto del mio pensiero.

Allora siamo in sintonia e questo mi fa piacere.

Apprezzo e condivido il tuo pensiero! Grazie!

Grazie a te compagno di viaggio in questa bella realtà , ricordo quando a dicembre nei nostri post commentavamo le nostre prime esperienze su SPI.

Eh sì...io a dicembre per un pelo... sono arrivato il 29😁

io credo sotto il periodo natalizio

Guarda io sto leggendo ora, mi ero persa la buriana e rimango boh, triste.

Quanto accaduto è triste ma ci serve per crescere.

Grande niccolini
Ti voglio bene come ne voglio a tutti i più grandi mediani italiani...instancabile e intelligente 👍

Contraccambio , anche te @etn0 come @mondidave73 mi fate ricordare al nostro esordio qui , forza la strada è ancora lunga , percorriamola tutti insieme.

Io sono nuovo, ti ho votato e sono d'accordo col tuo pensiero, per quanto minimo possa essere il mio contributo, mi impegnero' costantemente per il bene della comunità Italiana, e spero, che voi piu' datati aiuterete anche noi a crescere...

Mi fa piacere , certamente il nostro appoggio o perlomeno il mio lo avrai , ho votato il tuo post , grazie per la visita.

Ottimo post, caro @niccolini, hai fatto delle affermazioni molto pertinenti e che condivido al 100%, dobbiamo rimboccarci le maniche, e guardare avanti, cercando di fare del nostro meglio, anche se quello che è successo non ci fa onore, nel senso stretto del termine, perché il livello è arrivato oltre il lecito.

Mi fa molto piacere che alla fine siamo in molti a persarla così.

Il livello di una situazione che poteva essere gestita in maniera diversa da come sono andate le cose, farci chiudere i rubinetti di erogazione è stata come la punizione che i genitori danno ai bambini quando si comportano male, mi piacerebbe per tanti versi ritornare ogni tanto bambino, ma decisamente no per prendere i cicchetti e le tirate di orecchie, vedere andare le cose di traverso non l'ho digerita, non punto il dito contro nessuno, ma la situazione è sfuggita di mano solamente a noi

Bhe, ognuno reagisce a modo suo, corretta o no non ti puoi schierare con o contro. Semplicemente è andata così; ma non si può avere la presunzione che tutto possa filar liscio soprattutto in delicati emisferi dove si sfocia del Dio danaro. O si mette nel minestrone anche questo o altrimenti sarebbe un mondo bello, felice, senza guerre e senza povertà

Concordo abbastanza con quanto hai affermato, caro @demiro86, si cerca sempre di tenere delle posizioni in cui non si dà completamente ragione ad una o all'altra parte, ma non sempre a volte questo è possibile, e la penso esattamente come te per il discorso del Dio Denaro, in quanto quando ci sono i soldi di mezzo, le questioni possono prendere ed assumere delle sfumature davvero molto particolari, e non sempre corrette, soprattutto dal punto di vista etico.
Io dico solamente che non si doveva arrivare a questo punto, che ci si poteva fermare un po' prima, senza giungere a conseguenze fastidiose.

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70753.86
ETH 3589.34
USDT 1.00
SBD 4.75