Il meglio del cinema

in #ita6 years ago (edited)
I film che più rivedo con piacere.


Fonte dell'immahine Pixabay
https://pixabay.com/it/pellicola-striscia-di-cinema-91434/

Oggi voglio stilare una prima lista di alcuni film che predilogo e che ogni volta che mi capita di rivederli riescono sempre ad emozionarmi ed a procurare sensazioni particolari.
Premetto che é una lista puramente stilata in base al mo personale mododi emozionarmi e che sicuramente mi dimenticherò di qualche film importante , ma qui ci penserete voi a strigliarmi per eventuali importanti omissioni.
Il primo titolo che inserisco trata un argomento molto triste , una pagina molto nera ed orribile della storia dell'umanità.

Schindler's List
L'Olocausto viene raccontato in modo sublime da un regista che stimo molto , Steven Spielberg ed anche in questa pellicola emerge tutta la sua classe , girare poi il film in bianco e nero é stato davvvero un'ottima intuizione , ma da grande regista ci ha voluto colpire , almeno personalmente mi sono sentito toccato nell'animo quando l'unico oggetto colorato , quel cappottino color salmone lo rivedremo sovrastare sopra ad una montagna di indumenti e di corpi morti , in quella montagna in bianco e nero emerge quel cappottino colorato , davvero toccante.
Stupendo film che rivedo spesso con piacere.

7 Anime
Altro film prodotto da un altro grade regista Gabriele Muccino , il personaggio principale del film interpretato da Will Smith "Tif" cerca di riparare alla tragedia causata percolpa sua in un incidente , film sentimentalmente molto struggente che ha messo a dura prova i miei sentimenti , sicuramente per i tipi come me devono tenersi pronti col fazzoletto alla fine del film.

L'Ultimo Samurai
Altro capolavoro del cinema , stupende anche le scenografie che ci proiettano in un tempo passato dove la storia narra di uomini nominati Samurai , ottima interpretazione di Tom Cruise , unfilmdagli altissimi valori etici ed umani.

Balla coi Lupi
Ecco unodri Colossal che il cinema ci ha regalato , se dell'Ultimo Samurai ho apprezzato le scenografie con questo film si toccano i massimi livelli , lo spettatore si sente completamente partecipe e viaggia in posti ed ambienti naturali davvero da mozzafiato , probabilmente é anche il film che consacra Kevin Costner tra i migliori attori.

Il Cacciatore
Un cast stellare per uno dei tanti film sul tema della guerra in Vietnam uno dei capolavori cinematografici di Michael Cimino , anche questa pellicola ha messo a dura prova il mio stato d'animo e la mia sensibilità , credo che di questo film si sia detto tutto , sicuramente non é una pellicola per tutti , ma qui la violenza psicologica , l'umiliazione di unessere umano viene mostrato in modo nudo e crudo.

Il Silenzio degli Innocenti
Qui l'aspetto psicologico é dominante in tutto il film dove una govane Jodie Foster veste i panni di una giovane agente FBI che dovrà risulvere il caso di molteplici omicidi su giovani ragazze che vengono ritrovate scuoiate , si tratta di un serial killer , sicuramente un altro capolavoro cinematografico che non puo mancare nella nostra cineteca personale.

Le parole che non ti ho detto
Per i sentimentali ecco un altro film dove vige prepararsi il fazzoletto per la fine , anche qui troviamo Kevin Costner come attore che interpreta un uomo molto chiuso , dove nessuno sembra riuscire a trovare la chiave giusya per aprire la porta del suo cuore molto ferito e, insomma un uomo che non mostra segni di gipia dove un sorriso é un fatto inedito , una storia d'amore che ci lascerà con l'amaro in bocca, bellissimo film , anzi direi un filmone.


Fonte dell'immagine Pixabay
https://pixabay.com/en/cinema-viewers-film-video-end-2746362/

La lista continuerà in un prossimo post perche effettivamente scrivendo mi sono reso conto che sono davvero tanti quelli che tengo nella mia cineteca personale e che reputo il meglio del cinema.

Sort:  

Tutti film stupendi.
Mi ha fatto piacere vedere "le parole che non ti ho detto" nella tua lista, grande Paul Newman.
Dalla lista che hai fatto direi che la componente emozionale non deve mancare mai, sbaglio?

Diciamo di si.

Hai detto niente! Magnifica scelta. Non so se pure io li metterei tutti nella mia personale top ten, ma di sicuro si parla di film bellissimi

Gran bei film! Complimenti per le scelte e per la descrizione, me ne mancano un paio...devo rimediare..

Ok , poi mi farai sapere se erano davvero dei buoni film.

Certo! Appena li guardo ti dico!😉

Ottimi film....Il Silenzio degli innocenti e 7 anime sono i miei preferiti....

7 anime é davvero stupendo.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66077.75
ETH 3167.77
USDT 1.00
SBD 4.01