La mia prima volta da “Tifoso Imparziale”.

in #ita6 years ago (edited)

La mia prima volta da “Tifoso Imparziale”

Lontani ricordi di quel mondiale 2006

Fonte dell’immagine Flickr
https://goo.gl/images/vB7bPW

Ci siamo oggi pomeriggio si inaugurano i Mondiali di calcio , finalmente per le 32 nazioni partecipanti è giunto il momento di assistere tifando la propria nazionale , per loro Russia 2018 sarà l’occasione per sperare di veder vincere la manifestazione dai propri beniamini , altri non si fanno illusioni e magari sperano solo di vedere passare la fase a gironi che sarebbe già un traguardo importante.

Ma noi Italiani come vivremo questi mondiali ? , in che stato emotivo e che sensazioni avremo ?.

Credo che per tutti quanti noi di SPI sarà la prima volta che assisteremo ad un mondiale senza la nostra rappresentativa , l’arroganza di essere convinti associata alla sicurezza con cui in certe interviste vedavano il nostro CT ed alcuni giocatori dire , “… impossibile immaginare di vedere un mondiale senza l’Italia” , oppure quando arrogantemente dicevano ,” … ma dai non scherziamo , batteremo la Svezia ed andremo ai mondiali !”.

Ed eccoci ben serviti , dopo più di 60 anni gli Azzurri al posto dei mondiali saranno a godersi le vacanze sulle migliori spiagge lussuose e noi tifosi dovremo tifare per la prima volta in un modo che è difficile ora descrivere, con che emozione e con che patos staremo li incollati alla TV , immagino anche che alcuni non guarderanno nemmeno l’evento sentendosi traditi , delusi da una Nazionale che per ben 4 volte è stata Campione del Mondo , già è davvero dura da digerire e le immagini viste a San Siro quella sera fanno ancora male è una ferita che fatica a rimarginarsi.

Oggi alle 17,00 avrà inizio la manifestazione agonista , spetterà a Russia – Arabia Saudita aprire le danze di questo mondiale , per ironia della sorte si affrontano forse due nazioni che stanno meglio economicamente , forse il nostro essere esclusi dalla competizione è come un castigo , ecco l’immagine reale dell’Italia attuale , un paese in piena crisi d’identità sia politica che economica ed anche sportiva , ma siamo davvero alla frutta ? , siamo caduti cosi in basso ?.

Godiamoci le nostre 4 stelle e fiduciosi aspettiamo che passino questi 4 anni da esclusi.

Fonte dell’immagine Flickr
https://goo.gl/images/P4W8ib

Vabbè vorrà dire che a 56 anni per la prima volta sarò imparziale , oppure simpatizzerò per l’Islanda.

E voi come la pensate ? , come vi preparate a vivere questo mondiale ?.

Sort:  

Gia di suo tifoso e imparziale fanno a cazzotti...però si...sarà uno strano mondiale.
con molta probbilità non guarderò le partite...già se c'era l'Italia avrei visto solo quelle.
ti appoggio, però, l'alternativa Islanda anche se sarà dura

Allora forza Islanda ahahahah.

Trovo vergognoso che non abbiano saputo qualificarsi, troppo presi dai loro guadagni si perde di vista lo sport. Io tifo Russia a questo punto, non amo la Francia quindi a casa subito.

Ahahah anche io manderei subito a casa i galletti francesi.

Almeno stavolta il cuore si rilassa. Ogni 90 minuti sono palpitazioni... :)

Questo è anche vero , sarà un mondiale vissuto in modo diverso dai precedenti.

Non so se in 40 anni della mia vita ho mai assistito a una mancata qualificazione.

Per me ė la prima volta infatti.

Da non tifosa di calcio ti dico... tifiamo la nazionale femminile ai mondiali dopo 20 anni di assenza. In alternativa.... forza Panama

Vero , onore al gentil sesso che si è qualificato per i mondiali di calcio.

Credo che lo guarderò distrattamente...a meno che non giocherò qualche partita...senza dimenticare il mega pronostico con @mad-runner

Purtroppo io non ho fatto in tempo a partecipare al pronostico.

Guarda, proprio proprio Islanda no, non mi dispiace la Francia, anche se i cugini d'Oltralpe non sono il massimo della simpatia, ma preferirei sempre che rimanesse in Europa, per cui l'altro indiziato sarebbe la Germania, oppure la Spagna, e decisamente tra le 3 la Francia è la mia scelta.
Accidenti, ho visto solo adesso i commenti di @misia1979 ed il tuo, mi sono tirato la zappa sui piedi!!!

Io dico che come sempre la Germania zitta zitta arriva sempre per lo meno in seminale , quindi molto papabile vincente.

Sono Arrivato tardi per il post di @mad-runner quindi (lo so che ti faccio rabbia ma non ce la posso fare), mi sa che continuerò a guardare peppa Pig e altri cartoni che passa il convento 😂😂

In tempi remoti esisteva lo sfotto del mercoledì sera per i tifosi italiani , se la tua squadra non partecipava alla coppa dei campioni , ora "Champions League" , ti consigliavano la visione di "Dallas".
Quindi vada anche per "Peppa Pig".

Io ancora non mi spiego come sia possibile che, con ben quattro titoli mondiali, a questo giro siamo fuori...L'Italia ai mondiali, fino a un anno fa, era una delle poche cose che davo per scontato nella vita..

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.11
JST 0.035
BTC 66739.07
ETH 3228.97
USDT 1.00
SBD 4.23