Una giornata tranquilla

in #ita6 years ago
Staccare la spina !

image
Fonte dell'immagine Pixabay
https://pixabay.com/it/sonno-buonanotte-uomo-persona-2889515/

Ieri é stata una di quelle giornate in cui mi sentivo in dovere verso il mio corpo di regalargli uno giornata all'insegna del relax.
In un periodo dove ci si sente sovraccarichi e che alla minina occasione ci comportiamo da schizzati , questo é il classico segnale , come una reazione del nostro corpo che fa suonare il campanello d'allarme.
E mi dice ".... Angelo stacca la spina , hai hisogno di scaricare un po di tensione".
Quindi prima che la mia saturazione possa andare oltre al dovuto in questi momenti mi prendo un giorno da dedicare soltanto al mio corpo , alla mia mente , quel desiderio di riappacificare spirito e mente in un atto di purificazione.
Il miglior modo per riuscirci é sempre stato quello di recarmi un un luogo adatto al relax , quindi ieri sono andato in un parco dove ho la fortuna di godermi anche un laghetto.
Mi sdraio , indosso le cuffiette e mentre mi godo quest'angolo di natura faccio partire Shine on you Crazy Diamond.
Credetemi , per me é un'ottima panacea , nessun calmante o ansiolitico avrebbe effetto migliore.
Di colpo la tensione sembra svanire , la chitarra di Gilmour mi crea sollievo e le tastiere di Wright sembrano far traslare la mia anima fino a vederla librare sopra a quel cielo azzurro che sto guardando sdraiato sul prato.
Questo é quello che riesco a fare quando il poco tempo a disposizione non mi permette di staccare dalla vita quotidiana per una vera e propria vacanza.
Piano piano il brano dei Pink giunge al termine , 20 minuti dove le più belle imnagini che la natura mi regala si fondono con il suono , mi sento coccolato , davvero , adesso mi sento già meglio , tiro un bel respiro di sollievo.
Non ho ancora intenzione di ritornare alla vita quotidiana , mi voglio godere ancora un quarto d'ora tutto per me e per la mia salute.
Impugno il mio smartphone e cerco quello che farà decisamente da ciliegina sulla torta , adesso sono pronto
e mi serve nuova energia per affrontare lo stress della vita moderna.
Sono ancora sdraiato , adesso è giunta l'ora di chiudere gli occhi e sognare , questi 15 minuti saranno come sognare , .... ecco il brano inizia con il flauto , poi un dolce inizio di chitarra , una voce che dice "..... There's a lady who's sure
All than glitter is gold....".
Ed ecco che le scale del paradiso ora le vedo , ora fatemi sognare , per quindici minuti fatemi stare in paradiso !.


Fonte dell'immagine Pixabay
https://pixabay.com/en/stairway-stairway-to-heaven-stairs-1899297/

L'assolo finale di chitarra mi ha portato davvero in paradiso , che pezzo questo Stairway to heaven e che emozione Gillan.
Ecco ora sono pronto , si torna alla realtà, ma ci saranno ancora giornate tranquille dove tornerò su quella scala per ritornare in paradiso !.
.

Sort:  

Complimenti, hai regalato un pò di libertà a tutti i tuoi lettori :)

Grazie del complimento @dudithedoctor

Ecco queste sono le pause che preferisco anche io! Poi la tua colonna sonora è sempre ottima 👍🏻
Un saluto 😊

Sono le migliori pause , le ritengo salutari @ge-mi-ni.

Su shine on your crazy diamond hai vinto!

Staccare la spina....ogni tanto ci vuole!!!

Altrimenti ci si esaurisce.

Grande i pink floyd sono un ottimo modo per staccare la spina. Ieri ho ascoltato i foo fighters, anche io ero esausto. Il mondo del lavoro è impazzito dalla burocrazia. 😂 Viva il riposo

Si ci vuole

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 63318.34
ETH 3108.17
USDT 1.00
SBD 3.97