8 Buone Ragioni Per Farsi Una Doccia Fredda

in #ita6 years ago

Sono più di due mesi ormai che ogni giorno puntualmente entro nella doccia e mi lavo con l'acqua fredda.

Comincio con l'acqua calda e poi gli ultimi 2-3 minuti li passo sotto l'acqua fredda. Non tiepida, ma, fredda.
Ho cominciato a scrivere questo articolo proprio dopo una doccia fredda. Mi ha revitalizzato. Conferito l'energia che prima di uscire dalla doccia non sentivo.


C'E' SEMPRE UNA PRIMA VOLTA

Quando ho approcciato per la prima volta questo metodo, per così dire, è stato un pò difficile. Perchè proprio in quel momento sentivo come la vocina dentro la mia testa cominciava al lamentarsi del più e del meno, e, che quello che stavo facendo non aveva minimamente senso quando invece potevo farmela calda. E' stato un bel combattimento però ho avuto la meglio e mi ci sono tuffato dentro.

Da quella prima volta non ho piu smesso di farla perchè vedendo i benefici nell'immediato mi sembrava da pazzi non continuare a farla. Per non parlare dei benefici anche nel lungo termine.

Di seguito troverete quindi 8 ragioni/benefici per i quali la doccia fredda si merita una chance:

-Rafforza il sistema immunitario

-Riduce lo stress

-Migliora la circolazione sanguigna

-Migliora il metabolismo favorendo così anche la perdita di peso

-Aumenta la resistenza al freddo

-Si dice che allevia la depressione, quindi migliora l'umore

-Migliora lo stato della pelle

-Aumenta l'energia di tutti i giorni.


CONCLUSIONE

Se veramente hai intenzione di provare vedi di non strafare all'inizio. Ascolta il tuo corpo.
La temperatura cambiala gradualmente in modo da non dare uno shock troppo forte al corpo.
Se si ha problemi di circolazione direi di consultare prima di tutto il proprio medico.

In caso vuoi approfondire ancora di più l'argomento ti consiglio di cercare Wim Hof ed il suo metodo online. E' una persona che ha battuto record su record confrontando il freddo.

Con questo ti lascio e spero ti abbia incoraggiato almeno un pò a rivedere l'argomento online.



Grazie per il tempo che hai dedicato alla lettura di questo mio piccolo post!
Alla prossima :)

Sort:  

Congratulations @nirolf95, this post is the tenth most rewarded post (based on pending payouts) in the last 12 hours written by a Dust account holder (accounts that hold between 0 and 0.01 Mega Vests). The total number of posts by Dust account holders during this period was 3192 and the total pending payments to posts in this category was $507.19. To see the full list of highest paid posts across all accounts categories, click here.

If you do not wish to receive these messages in future, please reply stop to this comment.

Ho freddo solo a leggerlo! 😝

Ahahah vedrai poi quando farai scorrere l'acqua

This post has been ranked within the top 80 most undervalued posts in the second half of Nov 07. We estimate that this post is undervalued by $9.90 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Nov 07 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Io praticamente lo faccio da sempre 😅. Infatti io e mio marito non facciamo mai la doccia insieme perché lui la fa "ustionante" (per i miei canoni)

Aahaha siete di due poli opposti

Il massimo che sono riuscito a fare è stato fare un bagno turco o una sauna e appena esci fare una doccia fredda. Penso che sia simile :)

E' Perfetto! L'importante è concludere con l'acqua fredda

Io sono un tipo freddolosissimo... ma ogni tanto mi capita di terminare con l'acqua fredda, sopratutto d'estate :)

Hehe è un piacere vedere che c'è chi lo fa :D

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64320.07
ETH 3154.23
USDT 1.00
SBD 4.34