Il peso dei sogni.

in #ita5 years ago

eiffel-tower-103417_960_720.jpgCco creative commons

Il peso dei sogni voi lo sentite mai sulle spalle?
Potrebbe sembrare un peso piuma, qualcosa di lieve ma il peso dei sogni è un fardello pesante .
Sognare in modo forte non è da tutti, un arte per coraggiosi, un arte per chi vuole superare la paure. Perchè dietro ai sogni se ne nascondono centinaia.
C'è l' eco di tutti quei ce la farò?
Ne sarò in grado?
Non sarà troppo difficile?
E poi c'è quelle disperate aspettative che ti si appiccicano addosso da ragazza e non vanno via.
Tutti quei dovrei essere che poi non si trasformano mai in un io sono, schiacciandoti nelle lunghe notti d' inverno.
Tutto ciò suona molto poetico ma in realtà questo è un post molto personale, di rado mi sfogo parlando di me in prima persona, per me parlare di ciò che mi toglie il sonno è molto difficile.
Io soffro il peso dei sogni.
Mi ritrovo a trent anni da poco senza un lavoro e una strana sensazione alla bocca dello stomaco, incubi e notti insonni.
Menomale c'è steemit ad allietare un po le mie giornate e rendere un minimo produttive!
Comunque è una sensazione che sto vivendo pesantemente, il peso dei sogni, più che altro quelli perduti, andati, persi, quelli che ho paura di non realizzare...
Il peso di essi talvolta mi schiaccia a terra, impedendomi di vedere positivo e di vedere i momenti neri come opportunità ( Tipo maggior tempo da dedicare a steemit!) .
Il peso dei sogni per me è un fardello del quale mi libererei volentieri in cambio di un filo di leggerezza.

NOEMILUNASTORTA-000234.jpg
LadiesOfSteemit-01.jpg
SS-pansies-EN.jpg

Sort:  

È bello che tu condivida queste cose con altri utenti, da una parte è anche un modo per sfogarti. C'è sempre una sorta di contrasto tra quello che vorresti fare e quello che ti ritrovi a fare. È la stessa cosa che sento io, ma se c'è una cosa che ho capito è che i sogni li realizzi con l'accumulatore, come mi piace chiamarlo: in sostanza ogni giorno fai un'azione che ti avvicina di più al tuo sogno, anche se piccola. A lungo andare, tutti quei passi infinitesimali diventeranno qualcosa di grande (tanti SP 😁)!
Certo, i momenti bui ci sono e ci saranno sempre, ma bisogna avere il coraggio di immergersi dentro di essi per poi risalire, più forti di prima.
Daje!

Posted using Partiko Android

Al momento sogno di avere più successo con steemit, postare giornalmente può essere un inizio di accumulatore? Mi piace l' idea dell' accumulatore!

Yes! Io sono qui da poco quindi ho poca esperienza in merito, ma sicuramente l'accumulatore aiuta, anche in generale 😄

Posted using Partiko Android

Thanks about :) really appreciated. Your blog has an infinity of good and nice posts, like this one :) glad to follow as well, have a nice week!

Thank you too, i try my best for improve my contents and i hope soon to be a better blogger and maybe writing more than in two languages ^^

hahahh u doing great :)

Si tende sempre a pensare ai sogni come qualcosa di volatile, leggero, forse effimero. Invece sei stata in grado di comunicare questo gran fardello che si portano addosso i sognatori.
E sai qual è il problema? Almeno...quello che ho riscontrato io?
Più si cresce (metaforicamente e anagraficamente parlando) e più il peso aumenta. Non so se sia una gran bella cosa, onestamente.
Sognare, comunque, è per i coraggiosi. Bel post!

Davvero, più si cresce e più pesano ^^ Sarebbe tanto bello disfarsene ogni tanto.

Coin Marketplace

STEEM 0.36
TRX 0.12
JST 0.039
BTC 69965.85
ETH 3540.49
USDT 1.00
SBD 4.71