Il potere terapeutico delle pulizie.

in #ita5 years ago

Siete delle donne di casa? Capaci casalinghe? Ferventi massaie?
Io decisamente no.
Però se non voglio essere mangiata da sporco e roba antigenica devo pulire e riordinare.
Ecco l'argomento che espongo oggi. Sarà che è una bella giornata di sole, ho tutto il giorno libero, mi sono alzata presto per sistemare la legna e dunque ho deciso di proseguire con il sistemare e dedicare la giornata a fare le pulizie a fondi.
Avete presente quei cassetti che non aprite mai? I ninnoli della nonna chiusi in dispensa e il porta attrezzi abbandonato in anticamera da mesi? Ecco oggi ho deciso di occuparmi di tutti quegli spazi che normalmente ignoro o comunque dei quali mi curo poco, dove finisco per accumulare oggetti e polvere.

Sto togliendo tutto lo sporco, svuotando tutti i cassetti come un ladro alla ricerca di un tesoro e cercando di ordinare tutto dividendo gli oggetti in scomparti per tipo e dimensioni.
No, non ho un disturbo ossessivo compulsivo non temete.
Però quellodi cui volevo parlare è l'effetto benefico che hanno su di me le pulizie, specialmente quelle grandi.
Pulire per me è davvero terapeutico, ha il potere di calmarmi, se sono nervosa e mi metto a pulire in breve il nervosismo svanisce..
Come se pulendo lavassi via il negativo che è in me.
Ovvio anche vedere il risultato dopo mi calma e mi da tranquillità, non amo vivere nel caos e vedere l'ambiente attorno a me pulito e ordinato mi da tranquillità.
Confesso ad esempio di non riuscire a scrivere bene o a rilassarmi del tutto se attorno a me c'è confusione.
Pulire e sistemare mi da calma, quando vedi tutto al suo posto allora sento che posso finalmente rilassarmi davvero.
E voi come vivete il rapporto con le pulizie? Disordinati o ordinati?

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64029.44
ETH 3157.04
USDT 1.00
SBD 4.02