Lotto e lotterò.

in #ita5 years ago

Ecco il mio racconto per il contest di @fulviaperillo : https://steemit.com/ita/@fulviaperillo/contest-ho-giocato-tre-numeri-al-lotto

Lotto e lotterò.
number-3749989_960_720.jpgCco creative commons

Lottare era sempre stata una mia prerogativa, sempre a combatte, guerreggiare, mai in pace.
Alla pace non anelavo neppure, ero nata guerriera.
Un certo senso di irrequietezza mi aveva pervaso fin dalla culla, mia madre diceva che non la finivo di agitarmi e gridare senza un motivo apparente.
Negli anni dell' adolescenza quella voglia di lottare non mi abbandonò, ero una Don Chisciotte femmine che combatteva i mulini a vento.
Mi appassionavo alle compagne tormentate dai bulli e per loro ingaggiavo battaglie e duelli, venivo espulsa spesso e questo mi portava a duellare anche a casa a suon di minacce e punizioni.
Mi battevo anche contro quelle perchè le ritenevo ingiuste.

Ero nata per combattere, l' unica principessa che guardavo era Mulan, le altre le ritenevo sciocche e noiose. Io invece volevo essere forte, mi iscrissi a varie arti marziali alle quali mi dedicavo con passione e costanza.
Da adulta ho iniziato a farne un lavoro, insegnavo a combattere agli altri e creavo piccoli e grandi campioni.

Non credevo nella fortuna, per me la fortuna era una cosa inventata dagli sfaticati per giustificare le proprie mancanze.
E dunque quando mi trovai tra le mani quel biglietto non credetti ai miei occhi.
Non seguivo i giochi, non giocavo ai gratta e vinci, ero fermamente convinta che si ottenessero le cose solo tramite il fervido impegno e che niente cadeva del cielo.
Mi dovetti ricredere.
Ricordo ancora quel giorno come se fosse ieri, il giorno nel quale conobbi la pace.

Trovai quel biglietto dopo gli allenamenti, madida di sudore e stanca non ci diedi peso e per poco non lo gettai nell' immondizia.
Eppure qualcosa mi trattenne dal farlo, forse un' intuizione.
Rimasi lì a fissarlo c' erano dei numeri e uno che riconobbi, quello del mio armadietto.
Ormai lo conoscevo a memoria, da anni lavoravo nello stesso posto e per me era una seconda casa.
Chi diavolo poteva giocare i numeri del mio armadietto ?
Mi chiesi confusa, con noncuranza pensai fosse un caso e riposi il biglietto su una panchina.
Poi mi preoccupai che qualcuno lo avesse perso e lo reclamasse, lo infilai nella borsa decisa a lasciarlo alla reception il giorno seguente.
La sera a tavola con i miei genitori gli accennai del mio ritrovamento e loro ridendo consultarono i numeri vincenti.
Ridevano e scherzavano su chi fosse il proprietario, io sospettavo già alcune persone, accanto al mio armadietto transitavano spesso due ragazze della pallavolo molto frivole e un uomo taciturno che veniva ogni giorno ad impartire lezioni di una qualche disciplina legata a calmare i nervi, non adatta a me insomma.

I numeri erano vincenti, un sacco di soldi, come non ne avevo mai visti in vita mia. I miei esultarono ed io non seppi come reagire.
" Non è mio" dissi.
E loro cercarono di convincermi con ogni mezzo del contrario, lo avevo trovato io no?
Quella notte non chiusi occhio. Ero nervosa, agitata, confusa. Come avrei fatto a trovare il proprietario?

Il giorno dopo sgattaiolai via da casa dei miei in silenzio, temevo mi avrebbero fatta desistere.

Corsi verso il mio armadietto e incrocia lo sguardo calmo del maestro di discipline orientali.

Ricordo ancora i suoi occhi, non ci avevo mai fatto caso prima.

Mi fissò e mi disse " Mi hai portato fortuna, peccato"
Io lo fissai come stupita e balbettai " Il numero sul mio armadietto?"
Lui mi spiegò che lo aveva giocato pensando a me e che il numero era uscito ma aveva perso il biglietto vincente, mi disse che era impazzito per ritrovarlo ma che alla fine si era arreso e aggiunse che comunque c' era una nota positiva, aveva trovato il coraggio di parlarmi.

Mi guardava con affetto e mi chiese " Una cena domani?"
Io sorrisi allora come faccio oggi ogni volta che mio marito mi invita a cena e dissi " Pago io vero?" tirando fuori dalla borsa il biglietto vincente.

banner steemit italia.png
DQme3duyJ7qot87RpogdoXpM354zGBMWZnMmXtqBwgp7vAJ_1680x8400.jpg
NOEMILUNASTORTA-000234.jpgmaspeke.png

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 64549.55
ETH 3170.62
USDT 1.00
SBD 4.13