Right questions

in #ita6 years ago (edited)

Fumetto realizzato su commissione di @aboutcoolscience per itastem, che chiedeva un'immagine per rappresentare una citazione di Claude Lévi-Strauss.
Per essere onesto, conoscevo la citazione ma non sapevo chi fosse l'autore, ed inizialmente non mi ha stimolato molto; poi preso dalla curiosità mi sono informato e ho imparato che Claude Lévi-Strauss è stato un grande antropologo e psicologo. Alla luce di queste nuove informazioni è nata la tavola che segue.
Come potete leggere, per i dialoghi ho utilizzato parole inventate per rappresentare una sorta di linguaggio da umani primitivi. Avevo intenzione di inserire delle note con la "traduzione" a fondo pagina ma mi sono accorto che la tavola funziona bene lo stesso e anche meglio, così ognuno può cercare di interpretare le domande che portano alla soluzione.strauss_tav_no_cit.png

Sort:  

davvero bellissimo il tuo lavoro. grazie... @giornalista

grazie sono sempre pieno di dubbi, gli apprezzamenti sollevano il morale

Ma la citazione di Levi Strauss qual è?

“The scientist is not a person who gives the right answers, he's one who asks the right questions.”
L'avevo inserita a fondo tavola ma poi l'ho tolta per non diciamo spoilerare sull'articolo nella quale verrà inserita

Coin Marketplace

STEEM 0.37
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70162.45
ETH 3540.43
USDT 1.00
SBD 4.79