Giardinaggio con fantasia!

in #ita6 years ago (edited)

E dopo settimane di assenza, non solo da qui, ma dal mondo intero, torno a scrivere un nuovo post.

Trovare il tempo di fare qualcosa che non sia lavorare o essere stanchi da non riuscire a fare nient'altro che essere stanchi, fisicamente e ancor di più mentalmente, è davvero deleterio per l'anima.

Oggi vi voglio parlare di una mezz'oretta che mi sono presa per ricaricare un attimo le pile dello spirito (quelle del corpo ormai erano andate) prima di crollare a letto davanti la tv! XD

Un'attività che spesso mi rilassa è il giardinaggio. Purtroppo non ho un giardino tutto mio perciò mi sono dovuta arrangiare con quello che ho. Che cosa ho? Sto al secondo piano, ho delle scale larghe..che ho riempito di vasi di fiori! ecco cosa ho! L'arte dell'arrangio fa parte di me!

Oggi quindi vi presento la mia ultima creazione :

Screenshot_2018-09-09-00-06-15-586_com.whatsapp.jpg

da da!! Ecco a voi il mio piccolo lavoretto : "La casetta di Pawparella"

Ma veniamo a noi e a come è venuto fuori questo piccolo gioiellino (si, sono molto soddisfatta del mio operato!).

  • 1. SCELTA DELLE MATERIE PRIME

Screenshot_2018-09-08-23-53-30-730_com.whatsapp(1).jpg

Per prima cosa ho comprato (da Wish) il vaso, molto carino e particolare, poi il cactus (che poverini già da una settimana chiedeva una sistemazione) e il terriccio.

  • 2. SCELTA DELLE DECORAZIONI

pixlr.jpg

Questa è sicuramente la parte più divertente e creativa. Dalla scatola magica (scatola dove da anni accumulo oggetti, raccolti e comprati, di tutti e più svariati tipi, ho scelto le decorazioni che più si avvicinavano all'idea e all'immagine che si era creata nella mia testa.

  • 3. TRAVASO

Screenshot_2018-09-08-23-37-27-556_com.whatsapp(1).jpg

Forse la parte più difficile? Travasare un cactus non è mai un divertimento! Ma dopo alcuni Ahai, porca pupazza! e chi me l'ha fatto fare.., sono riuscita a travasare il piccolo e dolce cactus.

  • 4.NASCITA DELLA NATURA

Screenshot_2018-09-08-23-35-43-203_com.whatsapp.jpg

Ho aggiunto due piccoli funghetti colorati e un alberello all'altezza della prima fessura.

  • 5. NASCITA DEL LAGHETTO CON CASCATA

Screenshot_2018-09-09-00-05-48-381_com.whatsapp.png

A questo punto, con un po' di colla rapida lungo le scalette e con della sabbietta colorata ho creato il laghetto e la cascata, adagiandovi sopra una simpatica paperella.

  • 6. TOCCO FINALE

Screenshot_2018-09-09-00-06-15-586_com.whatsapp.png

Ed ecco pronta "La casetta di Pawparella"!

Come ciliegina sulla torta ho scelto dei sassolini colorati azzurri e un sottovaso trasparente, in modo che quando metto dell'acqua, da un po' d'effetto wow, come se la "cascata" si tuffi veramente nell'acqua.

Screenshot_2018-09-08-23-37-58-611_com.whatsapp(1).jpg

...il risultato è stato decisamente soddisfacente. Sicuramente è servito allo scopo: un'oretta di tranquillità estraniata dal mondo intero e dallo scorrere del tempo.

Ci vediamo presto nel mio giardino con fantasia...

Screenshot_2018-08-02-01-18-08-395_jp.ne.ibis.ibispaintx.app(1).jpg

IMG_20180714_174943_696.jpg
Logo realizzato da @ran.koree

pawpawpaw-000243_1532307357346.jpg

Sort:  

Un lavoro molto creativo...brava!!!

La Pawparella 🙂

Ahhha fantastico! Modifico all'istante il post! Nome aggiudicato! XD

Chissà che riusciresti a fare con una terrazza o un piccolo giardino... hai mai pensato ad usare le persiane per i tuoi vasi?

...l'idea me l'hai data, chissà! XD

Ma io questo, dicevo, mentre ieri sera guardavo il tuo blog: Che fine avrà fatto?!
Questo lavoretto è delizioso, vorrei vederlo mentre metti l'acqua, sarà spettacolare! Ammiro chi ha pazienza e dedizione per la casa, a me (mi) scoccia da morire! La tua fantasia è infinita. :-*

Periodo assurdo! Ma assurdo assurdo!
Spero di tornare ad avere più tempo, compreso per lo scrivere e disegnare...
Comunque non direi che è dedizione per la casa, ma più che altro voglia di creare XD

Bravissima! Hai molta fantasia io non ho il pollice verde. La pawperella sembra dover partire su uno scivolo d'acqua in un parco acquatico ...davvero bello!

Posted using Partiko Android

Siii anche io ho pensato quello mentre facevo la foto al risultato finale "pensa se la pawparella si tuffasse come in uno scivolo!"
XD
Grazie mille!

Bel lavoro, brava!!

Grazie mille (:

I want to make one of these, where do you get the pot

Posted using Partiko Android

I bought some of these items on the other Wish website instead at a gardening store

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 65139.82
ETH 3206.69
USDT 1.00
SBD 4.16