Parole sospese #11

in #ita5 years ago

Vi ricordate quella famosa pubblicità del telefono fisso, quando ancora esisteva la Sip, della giovane ragazza che parlava tantissimo al telefono con il suo fidanzato ripetendo in continuazione "Mi ami? Ma quanto mi ami? E mi pensi? Ma quanto mi pensi?"


La misura dell'amore






LA MISURA DELL' AMORE
E' AMARE SENZA MISURA

Si potrà mai misurare l'amore? Dargli un peso? Un valore?
Si, qualcuno forse tenta di comprarlo con i soldi o con qualche regalo costoso; di solito si tratta di qualcuno che cerca così di sopperire alla sua assenza o a qualche sua mancanza.

Una volta ho sentito una bambina chiedere al papà:-Papà, ma quanto è grande il bene che mi vuoi?- allargando le sue piccole braccia.
-E' incommensurabile amore mio- rispose lui orgoglioso.
-E quanto è incommensurabile?- insisteva la bimba.
-Non si può misurare- cercava di spiegare il padre.
Qualche anno dopo quella bambina capì che “incommensurabile” era la sua parola preferita.

E noi sappiamo amare senza misura? In modo incondizionato? Senza chiedere nulla in cambio? Non sempre è facile come sembra.


La foto è dell'autore.

Sort:  

Romea anagramma di amore: ci sono Giulietta e Romeo insieme.

Posted using Partiko Android

You got a 73.77% upvote from @minnowvotes courtesy of @road2horizon!

Coin Marketplace

STEEM 0.25
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 62726.25
ETH 3050.18
USDT 1.00
SBD 3.81