ConteSteem: qualche chiarimento necessario

in #ita5 years ago

Come vi avevo promesso in questo post venerdi scorso intendo portare avanti questo progetto che ho chiamato "conteSteem" come richiamo ai contest che saranno protagonisti e alla moneta, la povera moneta che regola la nostra piattaforma.

Ho ricevuto ottimi feedback ai quali devo dire che vanno aggiunti pareri molto negativi o dubbiosi che ho ricevuto in privato.

Ovviamente non farò i nomi dei detrattori ma voglio ringraziarli perchè mi hanno dato modo di riflettere e di arrivare a fare qualche precisazione che con questo post voglio condividere:

  • Questo progetto non va "contro" @steempostitalia, ne si propone come alternativa. Non ne avrei la forza ne il titolo ne le risorse ne soprattutto la voglia vista la mia collaborazione proficua e duratura con il team di curatori, redattori ed amministratori
  • @steempostitalia è centrale sui vari progetti e lo è, lo è stata e lo sarà anche sui contest. Io voglio creare un progetto che parallelamente possa permettere a @steempostitalia di non essere l'unico serbatoio a cui attingere. Siamo cresciuti e siamo tanti ad avere buon SP ed un wallet decente. Autofinanziarci per divertirci la trovo un'ottima idea soprattutto se quel finanziamento magari varrà per settimane, mesi e ci "costerà" un caffè.

Immagine priva di diritti di copyright

  • Il mio giudizio sarà imparziale ma è vero non sarà "oggettivo". Non ci sono numeri o voti oggettivi come può capitare nel fantacalcio di @fanta-steem ma solo il mio parere. Questo potrà creare malumori forse ma finchè questo sarà il format assumerò il ruolo di curatore e redattore poi vedremo se sarà possibile migliorare l'organizzazione.
  • Il progetto è fumoso secondo alcuni. Lo è nella sostanza perchè ad oggi non avete avuto esempi di quel che voglio fare. Spero che col tempo ed i primi contest questo possa cambiare e far capire a tutti quali siano gli obiettivi.
  • La logica del "pagare" una quota può sembrare pretestuosa ma io credo che sia una forma di grande senso di comunità e appartenenza che tutti possiamo dimostrare (io in primis autofinanzierò a vuoto a perdere i primi contest...son fesso? forse si ma lo sarò con piacere).
  • Ho chiesto l'aiuto eventuale di qualche finanziatore dai grossi numeri. Secondo alcuni questo è un supporto esterno incoerente con la logica del gioco. Perchè? L'obiettivo è garantire premi a fronte di una sana e divertente competizione. Se a qualcuno piace il format, ha la possibilità economica e vuole da un lato premiare questa idea e dall'altra farsi pubblicità allora perchè non dovremmo "sfruttare" una simile possibilità? Chi mi segue da tempo sa che parlavo ed auspicavo questa possibilità 6 mesi fa almeno...
  • Secondo alcuni i minnow saranno favoriti. Certo! Non pagheranno alcuna quota quelli fino a 100 SP+STEEM+SBD. E' un modo per dare loro l'opportunità di crescere scrivendo. Secondo questa logica chi paga non pagherà più se non dovesse vincere mi han detto. Boh. Probabile. Quello sarà un problema di "coscienza" che dimostrerà che quando si parla di redistribuzione siam tutti bravi a parlare ma ognuno vuole rinverdire il proprio orticello.


Nel mio piccolo ci voglio provare.

Come andrà lo sapremo solo vivendo, specie ora che lo STEEM va a picco.


Sort:  

la risposta di stevesyl sembra un tentativo di phishing l'ho flaggato

Immaginavo...grazie

Posted using Partiko Android

Non è una brutta idea, anzi mi piace molto.
Spero possa andare avanti, e avere molto successo.

Speriamo dai

Posted using Partiko Android

Hello @serialfiller, thank you for sharing this creative work! We just stopped by to say that you've been upvoted by the @creativecrypto magazine. The Creative Crypto is all about art on the blockchain and learning from creatives like you. Looking forward to crossing paths again soon. Steem on!

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64999.89
ETH 3101.81
USDT 1.00
SBD 3.87