Quando diventerò il Sole #1: Addio

in #ita5 years ago (edited)

Un saluto eterno

Sono nato e cresciuto qui, in riva al mare, su una sabbia bianca formata da gusci di conchiglia e frammenti di roccia strappati alla terra dall'insistenza millenaria dell'oceano.

sun 3.JPG

Fra le mie possenti gambe ho visto diventare adulti moltissimi generi differenti di pesci, da quelli minuti che ti solleticano le caviglie a quelli più grandi che, districandosi fra me e i miei fratelli, cercavano di guadagnarsi il loro pasto.
Nei miei capelli frondosi ho visto nascere la vita. Il rumore di gusci crepati ed i primi pigolii sono uno dei suoni che preferisco perché mi ricordano la meraviglia della nascita.
Purtroppo adesso che mi sto spegnendo mi rendo conto della fortuna che ho avuto. Ho visto, nonostante non mi sia mai mosso da qui, la vita di migliaia di attori come se fossi uno spettatore passivo e grazie a questo ho appreso le leggi del mondo e della natura. Molto volte sono stato il sostegno per qualche creatura, anche se non ho mai sentito un grazie, sono perfettamente conscio del loro riconoscimento.

sun 1.JPG

Mi mancherà guardare il sole tuffarsi nell'orizzonte tingendo il cielo come se l'universo, collassando, concentrasse tutto il suo colore in un unico punto, rendendo la volta celeste un dipinto che nessuna creatura riuscirà mai a replicare, nemmeno l'uomo con la sua superbia e arroganza.
E mentre mi godo questo ultimo spettacolo che la natura ha deciso di regalarmi, spero che questo sole un giorno possa far capire a coloro che si reputano i padroni della terra che il vero significato della vita è saperla apprezzare in ogni sua forma.
Ma non voglio che il mio ultimo pensiero sia rivolto a coloro che hanno contribuito alla mia dipartita, non voglio dargli questa soddisfazione quindi basta parlare della scimmia nuda.
Spero che la mia carcassa non diventi un inutile involucro privo di significato ma possa continuare a dare conforto e riparo a tante creature così da sentirmi, nonostante la mia coscienza sarà volata via, ancora parte integrante di questo mondo.

sun 2.JPG

Finche la forza del mio corpo non sarà totalmente annientata continuerò ad essere la casa di qualcuno.

"Tutte le foto sono di mia proprietà e scattate con iphone 6"
Progetto Sgravaleonte https://steemit.com/ita/@sgravaleonte/progetto-sgravaleonte

Sort:  

Veramente suggestive le foto!

meraviglioso! Sia quello che hai scritto che le foto.

ti ringrazio molto e diciamo che il soggetto ha fatto gran parte del lavoro! io mi sono limitato a catturare il momento

✅ Enjoy the vote! For more amazing content, please follow @themadcurator for a chance to receive more free votes!

Hello @sgravaleonte, thank you for sharing this creative work! We just stopped by to say that you've been upvoted by the @creativecrypto magazine. The Creative Crypto is all about art on the blockchain and learning from creatives like you. Looking forward to crossing paths again soon. Steem on!

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70797.92
ETH 3553.00
USDT 1.00
SBD 4.76