Disegno - La ragazza con il gelato.

in #ita6 years ago

La ragazza con il gelato, mi è stata ispirata dall'arrivo dell'imminente arrivo del caldo estivo.
Il pensiero vola e mi ha portato a rivisitare la ricorrente immagine della bella ragazza sulla spiaggia che mangia un gelato, come nelle migliori pubblicità.

ragazza con gelato.jpg]
Immagine di proprietà dell'autore del post.

La tecnica è quella della matita su carta, un semplice foglio A4 da stampante, uso spesso questi fogli, oltre al basso costo, anche perché possono essere introdotti facilmente nello scanner.
Di solito, uso i fogli A4 per esercitarmi a disegnare, ma quando esce qualcosa di buono allora possono andare bene anche per l'opera finita.
Infatti, non sono il tipo che disegna più volte la stessa cosa per migliorarla, tendo a creare l'opera una volta sola e vada come vada, tornarvi sopra sarebbe troppo pesante, noioso.

Come avrete notato, non è molto proporzionata nelle sue varie parti, ma il risultato mi è piaciuto comunque e ho ritenuto che andasse comunque condivisa.
Il pezzo forte dell'opera a mio parere, sono i capelli, sui quali ho speso alcune ore, per renderli più complessi e definiti possibile.

I MIEI DISEGNI:
Il coniglio domestico
Il viso degli eletti
Una buona impressione
La filosofia dello yoga
Riprendere a disegnare
Il lato migliore dello yoga
Di nuovo io
La soglia di sé
Il soffio dell'amore

Sort:  

Come ripeto fino alla noia, io ammiro chi sa disegnare!
Sei bravissimo!

Coin Marketplace

STEEM 0.32
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66791.24
ETH 3239.69
USDT 1.00
SBD 4.22