Paura di aver paura

in #ita6 years ago

Buon pomeriggio,

piccolo break dalla storia del nostro eroe, soprattutto perchè non vedo i risultati che speravo e forse è giunto il momento di cambiare di nuovo.
L'altro giorno mi sono trovato ad affrontare un discorso particolare con un'amica.
Purtroppo per anni lei ha sofferto di attacchi di panico frequenti.
La notte si svegliava urlando, pensando di non riuscire a respirare e di morire di conseguenza.
Ci volevano ore per riuscire a calmarla.
Purtroppo a volte le succedeva anche in giro ed era un vero problema perchè non esiste un'effettiva cura, ma bisogna aspettare che passi.
Così dentro di me mi sono chiesto, come potrei descrivere un attacco di panico? Che forma potrei dargli? Che colore avrebbe?
Da qui è nato il testo della seguente canzone, che sarà una bonus track nel mio disco ormai ultimato.
Spero gradiate le lyrics e soprattutto spero di rendere l'idea di quello che si prova durante un attacco di panico, perchè io l'ho vissuto una sola volta ed è stato atroce.
Purtroppo conosco persone che ne soffrono da anni e posso solo immaginare le loro agonie.

"Paura di aver paura"

fantasy-2847724_1920.jpg

https://pixabay.com/it/fantasia-nebbia-creepy-mistico-2847724/

"Bevo un goccio d'acqua, questa si blocca
la gola si blocca quest'acqua mi strozza
no non respiro, un peso alla bocca
non riesco a gridare, il fiato si smorza
il cuore mi esplode
le palpitazioni
chi sono queste persone
volti ignoti
maschere in faccia mi tendono mani
come con le streghe sui focolai
mi voglion far fuori
perchè sono pazzo
sto per vomitare
tra poco stramazzo
cado per terra sarò sopraffatto
da questi mostri, da queste ombre
con i loro artigli prendono forme
di braccia scheletriche e maschere asettiche
pronte a dilaniarmi spegnete la luce
arpie sul mio cuore lo fanno a pezzi
non sento i battiti che riproduce
farò davvero compagnia ai vermi?

ma non voglio morire....
ho paura, non voglio morire...

city-1487891_1920.jpg

https://pixabay.com/it/citt%C3%A0-persone-strada-notte-luci-1487891/

ho paura
la stanza è scura
vocio in lontananza
luce sulla stanza
bruciano i polmoni
aria incandescente come la lava
aumentano le palpitazioni
ma la pressione cala
non riesco a muovermi
è questo che si prova quando si muore?
è troppo tardi per pregare il nostro Signore
se per tutta la vita fui peccatore
figure demoniache mi toccano il petto
lasciatemi andare non sono uno spettro

QUALCUNO MI AIUTI!!!

nessuno risponde, quindi sto per morire
chi l'avrebbe detto che fa così male

QUALCUNO RISPONDA!!!

per favore non voglio morire
non lasciatemi da solo come un cane....

poi come di getto, un lampo di luce,
bruciore nel petto che si riduce
aria fresca, che ghiaccia l'inferno dentro la gola
persone disperate intorno al mio corpo
una donna piange, un'altra la consola
ha gli occhi ribaltati, sembra che sia morto

SONO VIVO! NON SONO MORTO!

light-2156209_1920.jpg

https://pixabay.com/it/luce-lampadine-speranza-splendore-2156209/

riacquisto contatto con il mondo
cosa sia successo è un mistero,
ma se ripenso all'acqua mi si ghiaccia il sangue nelle vene,
ho paura sento freddo
come fredda era quell'acqua e le catene
di terrore che mi hanno estraniato dalla natura
facendomi avere paura di avere paura...."

Spero di aver reso il senso di oppressione, di paura, di impotenza che un attacco di panico ti provoca all'improvviso, in un istante, senza darti la possibilità di prepararti o di capire cosa stia succedendo.
Purtroppo non esiste una vera cura, siamo solo noi la nostra cura purtroppo.
Ci troviamo ad affrontare i peggiori demoni in quelle situazioni e non lo auguro a nessuno mai.
Fatemi sapere le vostre impressioni sulla canzone e se avete avuto esperienze di attacchi di panico o persone che conoscete ne hanno avuti.
Fatemi sapere come affrontate questi momenti di panico puro.
Grazie per la visione e buona serata.

G.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66540.93
ETH 3186.50
USDT 1.00
SBD 4.11