Flying somewhere for a minute more or less - MONTI SARTORIUS

in #ita6 years ago (edited)

aerialitaly.png


One of the most suggestive nature trails inside the Etna Park is the path that leads to the Sartorius mounts, whose have been originated thanks to the lava flow of 1865. In the following clip made for Steem we will fly over several volcanic cones and the woods surrounding the area of that is without any doubt one of the most fascinating areas of the south-eastern side of the Volcano Etna.


Uno dei sentieri natura più suggestivi all'interno del Parco dell'Etna è quello che conduce ai Monti Sartorius, la cui orogenesi risale alla colata lavica del 1865. Nella seguente clip realizzata per Steem sorvoliamo diversi conetti vulcanici e i boschi circostanti l'area di quella che è indubbiamente una delle zone di maggior fascino del versante sud-est dell'Etna.



Original footage by @thenightflier

Original soundtrack by @thenightflier

DroneDJI MAVIC PRO 2
Resolution3840 × 2160
CodecH.264
Color correctionYes - minimal
GPS37.776959, 15.058907

@thenightflier for Aerial-Italy project by @bafi

Sort:  

Molto bello. Specialmente all'inizio che si vede quello scorcio di mare.

A te non ti ci porto invece, prima che ti viene qualche infarto 😂
Scherzo, grazie comunque 😉

Che meraviglia 😍😍😍

troppo gentile @heidi71, grazie mille

Davvero suggestivo...complimenti!!

Se mi vieni a trovare qualche volta ti ci porto

Accetto volentieri, ma solo dopo una brioche con gelato e una granita 😁

Veramente molto bello con colori unici: il Parco dell'Etna regala paesaggi splendidi ed unico nel loro carattere. Per certi versi mi è sembrato forse di ricatapultarmi nei paesaggi islandesi.

Posted using Partiko Android

sì, il territorio Etneo è piuttosto eterogeneo, ci sono in effetti delle somiglianze con alcune zone dell'Islanda.

Confessione: pur essendo siciliana non sono mai stata sull'Etna, di solito non mi sento sicura, è sempre fumante, sembra che debba vomitare da un momento all'altro xD

Quello che so, però, cosa che si nota molto anche da queste immagini, è che sembra una fetta di terra fuori dal mondo, il paesaggio cambia rispetto a quello circostante, la terra scura, i monticcioli e i piccoli crateri che si affollano intorno, il paesaggio con i tipici colori vulcanici, quasi lunare o marziano se non fosse per quel verde violento che emerge e macchie; mentre a poca distanza la terra torna al suo marroncino abituale, sembra quasi che ci sia una sorta di perimetro netto in alcune aree...e quegli alberi, quelle piante che sembrano esplodere sulla base nera, creano un contrasto fantastico! Ecco, ora posso fingere di essere stata a passeggiare da quelle parti, ormai il paesaggio lo conosco grazie a questo video xD

Il mio massimo è stato arrampicarmi su Monte Pellegrino per la Santuzza :P

hey "Alberta Angela" dei poveri xD non puoi fingere, appena c'è l'occasione passate con lo zito che vi porto su su e ci facciamo anche un bel giro in quad sui crateri! Ci tengo!

Sicuro, ma ti beccherai una versione isterica di nawamy, sappilo xD

ahahah sono pronto a correre il rischio e poi figurati se non ho avuto anch'io esperienze di isterie xD

Quella sotto-specie di genero che ho (in realtà sarebbe il genero della mia compagna..) è originario di Catenanuova, ed ogni tanto mi parla delle meraviglie dell'Etna e delle zone limitrofe.
Ritengo la Sicilia, come del resto l'Italia intera, meritevole di una visita approfondita, e magari accetterò il suo invito di scendere a visitare questo particolarissimo vulcano.
Ottimo reportage, caro @thenightflier, complimenti

Grazie @mad-runner hai davvero ragione da vendere, bisogna soffermarsi e vivere approfonditamente ogni regione, spesso non si ha mai il tempo per una vacanza no-stress e lo si impiega in altre ben meno rigeneranti attività. Grazie dei complimenti grande!

Che bellezza, ci sono salita due volte: una a settembre e una in pieno inverno, a dicembre, con la neve e la lava che fuoriusciva! uno spettacolo!!

Io come sai ho la fortuna (?) di vivere proprio a uno schioppo dalla "Muntagna" quindi almeno una volta a settimana mi faccio una passeggiata con cagnolona al seguito, e devo dire che ogni volta, mi stupisco dalla ricchezza ed eterogeneità paesagistica. Va bene, ma tanto prima o poi ci torni qua, io lo so.

Sicuro! Aspettami :D

L'Etna! bel video :D

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 63318.34
ETH 3108.17
USDT 1.00
SBD 3.97