Picco di STEEM a 2$ e STEEM DOLLARS a quasi 13$!!!

in #ita6 years ago (edited)

Mancano 2 settimane al Natale, ma le strenne su Steem sembrano essere arrivate in anticipo.

Chi lo avrebbe detto eh? Mentre vi scrivo STEEM sfiora ripetutamente quota 2$ e SBD da qualche ora ormai è fisso nell'intorno dei 13$.

E pensare che solo un mese fa il valore di STEEM rasentava 0,82$, e i post giornalieri del gruppo si erano ridotti dalla consueta media di 30/40 al giorno a quella tristissima di 10.

Adesso in molti si chiedono cosa fare con gli SBD che hanno, ma la realtà è che nessuno sa bene a cosa è dovuta questa escalation del SBD dunque non si può approntare un analisi se la corsa al rialzo continui o se avverrà il classico rintracciamento. Nessuno, compresi gli "addetti ai lavori" poteva immaginarsi che una moneta creata per rimanere stabile sul valore di 1 dollaro, potesse apprezzarsi sino a 13!

Abbiamo le seguenti possibilità:

  • Incassare gli SBD che abbiamo oggi dunque, quindi ad esempio chi possiede 10 SBD, al tasso di cambio di 12$ oggi potenzialmente incassa 120$!!!

  • Non incassare gli SBD che abbiamo sperando in un ulteriore rialzo (che però potrebbe anche non esserci intendiamoci)

  • Sfruttare l'opportunità di cambio SBD/STEEM che al momento è di 0,15!!! Cioè con 10 SBD vi portate a casa 66 STEEM!!!

È il classico dilemma dell'uovo o la gallina insomma...

hen-2467094_1280.jpg
CC0 Creative Commons

Razionalmente bisognerebbe fare incetta di STEEM per poi eseguire un bel PowerUP in modo da rafforzare il proprio voto e in seconda istanza quello del gruppo ma... ma...

Viste le particolari condizioni di mercato le indicazioni date in passato è chiaro che vanno a farsi benedire, ma se proprio mi volete spillare un parere personale io direi che almeno per Dicembre, con le feste dietro l'angolo credo sia giusto che ognuno faccia l'uso che vuole dei suoi soldini, regola che vale sempre chiaramente, ma sopratutto con il mercato così invitante e il particolare periodo... insomma fate voi.

Alcuni suggeriscono una strategia mista, ovvero, incassare metà degli introiti in SBD e reinvestire la parte rimanente in STEEM POWER. E probabilmente questa è la scelta più saggia e conservativa.
In questo modo si incassa qualcosina sfruttando l'onda positiva del momento e al contempo si accresce il proprio voto e di riflesso quello del gruppo.

Per adesso godiamoci il momento, chi sa ancora quante ne dovremo vedere insieme, l'importante è rimanere sempre uniti, perseguire qualità e costanza.

Let's steem on guys!

Sort:  

Io opterei per il cambio, infatti ho appena cambiato 3 sbd per 20 steem, peccato che eventi esterni mi hanno tenuto lontano da steemit ultimamente e non ne avevo generati altri...

Sto cercano di capire il come mai questa grossa crescita, sarà mica colpa del tether? Non è che i grossi traders o holder, sapendo che le transazioni in SBD sono quasi istantanee e a costo zero, stiano utilizzando lo steem dollars per poter spostare velocemente i loro fondi dato che, sia eth sia btc sono intasati? Sarà babbo natale che sta pompando il mercato? MISTERO!

Coincidenze? Io non credo

Vedendo come sta aumentando il valore degli SBD mi sto mangiando le mani ad averli venduti due settimane fa

Io mi sono iscritto da poco ma penso che questa piattaforma nel 2018 raggiungerà vette più alte!

Io continuo a pensare che la comunità cresce meno di quello che vorrei. Però non ho proposte per ora.

La crescita della comunità mi sa proprio che è direttamente proporzionale al livello di prezzo di Steem, nonostante ciò regna lo scetticismo... Io lo vedo giornalmente, le persone (i non iscritti dico) non ci credono è inutile

Ti riferisci all'articolo che hai scritto sullo scetticismo?

you're making steemit a great community with your content thenightflier! keep it up!

Penso anche io che tutti i casini di Theter hanno spostato la maggiorparte delle persone ad utilizzare steem dollar.
Io compro steem e farò power up, magari non di tutto, però credo tanto in steem e sono sicuro che da Marzo in poi volerà.. quale migliore occasione di questa per prenderne il più possibile.
Sarebbe bello se tutta la community facesse power up per raggiungere i 1000-2000 steem power.. Ma capisco che non tutti hanno una visione a medio e lungo termine e giustamente ognuno fa quello che vuole con i propri soldi.

Credo che nel corso di 1/2 anni la piattaforma diventerà mainstream quindi per il momento consiglio HODL

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70797.92
ETH 3553.00
USDT 1.00
SBD 4.76