foto in bianco e nero o colorate??

in #ita5 years ago

Finalmente ho quasi finito i sette giorni dedicati al bianco e nero, dico finalmente perchè dopo un pò non so più cosa inventarmi.. Io amo le foto in bianco e nero, ma amo ancora di più i colori, infatti il mio profilo instagram (martyloano) è strapieno di foto colorate e ricche di vita =)
Che sono più predisposta al colore l'ho notato in questo ultimo periodo, tirando un pò le somme sul mio modo di fotografare negli anni.. non mi sono scelta lo stile con cui approcciarmi alla fotogafia perchè è una cosa che deve venire naturale, quindi ho capito che una mia caratteristica è quella di scegliere soggetti (luoghi, persone, cose, ecc..) molto colorati perchè ne sono attratta visivamente.. e forse è anche un modo di vedere la vita: sempre tutto bello, dai colori intensi e vividi, cercando di nascondere un pò la realtà e i problemi delle giornate grigie. Ma questa è una riflessione a parte...

e voi cosa preferite? vi piacciono di più le foto in bianco e nero oppure a colori? e a voi fotografi professionisti (e non) cosa piace immortalare??
sono curiosa quindi scatenatevi qui sotto nei commenti =)

DSC04587.jpg

DSC04588.jpg

DSC04586.jpg

DSC04596.jpg

DSC04598.jpg

DSC04615.jpg

DSC04618.jpg

ps: queste foto le ho scattate a Varigotti, nella mia Liguria :)

Sort:  

CHE MERAVIGLIA!!!

Io prediligo il colore e spesso lo rafforzo digitalmente: sarà effettivamente che il colore mette allegria e che applicare un filtro colorato equivale a ravvivare la foto?

Infatti il bianco e nero mi da l’idea di vecchio, un po’ triste e a volte incute un po’ di paura. (Giusto @kus-knee? 😜)

Si condivido! E aggiungo anche che il bianco e nero incute malinconia, appunto per il ricordo del vecchio e quindi del passato che non esiste più...
ma quanto sono profonda? 😂

Posted using Partiko iOS

A me piacciono di più colorate e le tua sono davvero belle!

Grazie gentilissima ☺️

Posted using Partiko iOS

Wow!! Bellissime foto! Io preferisco I colori, ma se ho un soggetto molto vecchio davanti, per esempio una persona anziana credo che il b/n spacchi!!!

Posted using Partiko Android

Certo hai ragione.. di solito lo uso anche quando il cielo è nuvoloso perché credo che renda meglio.. grazie mille ☺️

Posted using Partiko iOS

Congratulations @tinamarr! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You made more than 200 upvotes. Your next target is to reach 300 upvotes.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Do not miss the last post from @steemitboard:

The Steem blockchain survived its first virus plague!
Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64271.38
ETH 3157.43
USDT 1.00
SBD 4.25