Dreaming

in #ita5 years ago
Un ombra, un destino, un chiodo alla parete senza quadro, un attimo senza tempo ed un tempo fatto di soli vuoti. Ci sono momenti nella vita in cui la fiamma che arde in noi si affievolisce ed il timore che si spenga oscura tutto. In quei momenti si deve partire alla ricerca. Il primo passo della ricerca è abbandonare le certezze, lasciare le ancore prima di issare le vele verso mete sconosciute. L’inizio di un viaggio è vincere l’incertezza e non farsi spegnere mai.


sunrise-1014713_1280.jpgImage CC0 Creative Commons – Pixabay




Si deve sognare in grande. Sempre. Comunque.
Da piccolo giocavo con le ombre. Quelle delle mani a creare forme inconsistenti. E ci vedevo tutto. Un mondo mio. Il cane, il cigno. Un dito sporgente per fare la proboscide di un elefante. Il volto di mio padre, il mio profilo.
Poi passano gli anni e si cammina, poi si corre. Alle volte si scappa. Ho camminato a lungo, con la mia fantasia di ombre sui muri. E ci hanno provato in tutti i modi a spegnermi. Mi hanno dato pensieri bui e tolto sorrisi. Fottuti bastardi. Ma il sole non si spegne e non mi spegnerete mai. Mai.

You have to dream big. Always. In any case.
As a child I played with the shadows. Those of hands to create inconsistent shapes. And I saw everything. My world. The dog, the swan. A protruding finger to make the trunk of an elephant. The face of my father, my profile.
Then the years go and you walk, then you run. Sometimes you get away. I walked along with my fantasy of shadows on the walls. Some have tried in every way to turn off me. They gave me dark thoughts and they removed my smiles. Fucking bastards. But the sun does not go out and you do not ever will turn off me. Never




Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64275.02
ETH 3139.81
USDT 1.00
SBD 4.14