Poesie #26

in #ita5 years ago
Cos’è la vita? La domanda si rincorre sempre e più volte giunto sul filo di raggiungerla mi sono risposto prima di afferrarla. Guardandola da lontano e dal mezzo. Una linea di eventi e ricordi, il passato. Una linea ancora da scrivere, il futuro. Tutto e tutti noi nel mezzo di parentesi.



Parentesi

Ho una vita da sognare
E una vita che ho sognato
Nella vita che ho segnato
C'è una vita ma non l'ho vissuta.
Una parentesi è questa vita
Stagioni di rincorsa e passioni
Di fari nella notte persa
Assorto in torbide riflessioni
Fuori è buio, aggrappato al cielo
Di un brado e sfuggevole pensiero
Vivo da folle questa notte,
Nel compimento del desiderio.




Sort:  

Bruciante di passione questo tuo ardente componimento...

Coin Marketplace

STEEM 0.24
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 61388.48
ETH 2984.48
USDT 1.00
SBD 3.65