Le vie che non sai

in #life6 years ago

IMG_0332.JPG

C'è stato un periodo dove ho vissuto nella convinzione che nato solo sarei morto solo. Che la vita era un film dove ero un protagonista, del mio film ovviamente, e gli altri sarebbero state semplici comparse.
Non era un delirio di onnipotenza, o forse si, vallo a capire.
Era un dato di fatto, in qualsiasi modo l'avessi voluta vedere.
Mi rendevo conto di essere soltanto pieno di sogni, in un mondo privo di fantasia.
E che quei pochi sprazzi di fantasia venivano soffocati da una mediocrità per me intollerabile.
Non era questione di pecora nera, o mosca bianca, più mosca bianca visto la cacca su cui mi poggiavo spesso.
Provavo ad inaridirmi per tollerare tutto ciò, ma il mio cuore non riusciva a interrompere quel battito così insistente, così prepotente, quasi a volersi imporre sul rumore di marmitta scassata che i cervelli intorno facevano.
Nella mia breve vita ho fatto di tutto: lavorato in un brico center, fatto il cameriere. Venduto poster per strada. Attaccato manifesti, stuart ai convegni, bibliotecario, avvocato.
Nel mentre ho continuato sempre a scrivere e suonare, più per me che per gli altri, nel vano tentativo di far capire quella che chiamano la solitudine dei numeri primi.
Questo ti porta ad isolarti. A sentirti diverso. Da una parte a desiderare di essere diverso, dall'altra a volerti reprimere, uccidere dentro, per poterti lobotomizzare e portarti al livello di mediocrità di cui sei circondato.
Non mi ritengo un genio, anzi, ma come disse qualcuno più conosciuto di me, "non vedo però giganti più alti di me".
Non si tratta di essere superiore agli altri, si tratta di non essere mediocre.
Nella vita mi hanno testato, hanno testato qualsiasi cosa di me. A 18 anni mi hanno tracciato un profilo psicologico perchè pensavano fossi un ragazzo disadattato o strano, e ne uscì che ero solo sopra la media. 127 punti di Q.I. per quel che vale dirlo, ed una propensione a voler migliorare questo mondo nel senso più altruistico del termine. Si una stranezza.
Ho dato più di quanto ho ricevuto, enormemente dato più di quanto ho ricevuto. Salvato vite umane, nel senso più stretto del termine. Aiutato altre.
Ma questo non ti aiuta minimamente ad essere integrato in un sistema fallimentare.
Non ti aiuta ad essere parte del mondo.
Tenevo i miei sogni al primo posto, eppure non mi aiutava a stare bene. Erano lì, e se li raggiungevo, perchè li raggiungevo, mi rendevo conto che non sarebbero stati sufficienti a rendermi felice, perchè erano sogni di una notte, e non sogni a lungo termine, progetti di vita.
Ho avuto relazioni lunghe e tutte mi hanno sempre lasciato un senso di vuoto profondo.
Ho avuto una carriera musicale di tutto rispetto, non mi sono mai venduto alla moda, e ho sempre rispettato indefessamente, da vero fesso quindi, la purezza del mio spirito.
Eppure stavo male.
Ho scelto tutte le vie che potevo scegliere, ho fatto sempre la scelta migliore, e non me ne sono mai pentito, eppure non sono mai arrivato a toccare la felicità.
Poi prendi una via che non conosci, che ti suggeriscono.
Inizi a scrivere su un blog di cryptovalute, che manco sai cosa sono.
Ti leggono, ti commentano. Vieni apprezzato. Bello. Ma estemporaneo.
Ma le vie che non sai ti portano dove non puoi arrivare con la fantasia.
Non avrei mai pensato di trovare qualcosa che mi facesse dire "oggi non suono, non mi va".
La musica è sempre stata la mia migliore amica, e lo è tuttora, ma molto è cambiato.
Si perchè questa via mi ha portato a conoscere quella pazza furiosa che mi sto mettendo accanto nella vita.
In un percorso che non so dove mi porterà.
E onestamente neanche mi interessa più.
Perchè quando trovi qualcuno con cui fare un viaggio insieme, quando senti il cuore battere all'unisono con quello di qualcun altro, la meta del viaggio perde interesse. Il bello è smettere di viaggiare da solo. Il bello è iniziare a viaggiare insieme.

515122A7-FE2B-4FAD-9D81-735690D51FC0.jpeg

tutte le immagini sono di mia proprietà

Sort:  

Post meraviglioso. Complimenti per il tuo percorso di evoluzione :)

Grazie caro 😘

Ho sempre letto con piacere tutto quello che hai scritto, attraverso le tue parole è sempre arrivato tanto.
Mi viene da dirti questo, mi è venuta in mente la frase di una canzone di Vasco:

La vita non è facile, ma a volte basta un complice e tutto è già più semplice

E credo che nel tuo caso sia vero. Cominciate il vostro viaggio insieme, non importa dove vi porterà, ma godetevelo al massimo!
Un saluto ad entrambi! :)

Grazie cara per le tue parole... un abbraccio

Ah belli!!! bentornato sul blog di cryptovalute :D !!

Grazie stella ❤️😘

Si perché questa via mi ha portato a conoscere quella pazza furiosa che mi sto mettendo accanto nella vita.

Una pazza furiosa incredibile, un'anima buona, una donna in gamba, un'amica fantastica, una chiacchierona tenera che va come un treno, una persona che lascia il segno ovunque si posi anche solo per un attimo.
Una bella compagna di viaggio, per rendere il cammino unico ed indimenticabile!

Belli siete, biddazzi proprio ♥

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ grazie fra! Sono di nuovo a Palemmmmmo se ci siete

Per ora no, torneremo per qualche giorno a Settembre, altrimenti ci becchiamo più in là e direttamente dalle tue parti, mi sa! ;) ♥

Molto bello!!! sempre un piacere leggerti!

Grazie ❤️

Coin Marketplace

STEEM 0.25
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 61041.41
ETH 2947.17
USDT 1.00
SBD 3.85