Spiderman: un nuovo universo

in #movies5 years ago (edited)

Nella corsa agli Oscar 2019 tutti si attendevano una vittoria a mani basse del secondo ciclo degli "Incredibili" nella categoria miglior film di animazione.

Cosi non è stato, non lo è stato perchè a prendere il sopravvento è arrivato Spider Man con un'originalissima storia sul famosissimo personaggio dei fumetti Marvel.

"Spider Man - un nuovo universo" spiazza tutti e lo fa portando sul grande schermo un film che mescola generi, trascende lo spazio tempo e va a connotare con mille nuove sfumature la storia dell'uomo ragno.

Non più o meglio non solo Peter Parker ma una sequela di tanti Spider Man disseminati nell'universo e pronti a unirsi per sconfiggere un nemico comune che in ogni dimensione spazio temporale ha dato loro filo da torcere.

Immagine priva di diritti di copyright

Chi se non King Pin poteva essere il villain di questo straordinario capitolo dell'eroe Marvel.

Terrorizza, uccide e architetta nuovi piani diabolici per sconfiggere la propria nemesi e dominare la grande mela e il mondo.

Il ragnetto si metterà sulla sua strada o meglio tanti ragnetti, pronti a sacrificarsi per un bene supremo.

"Un nuovo universo" è un film dalle tonalità molto accese, colorato, a tratti psichedelico che riesce ad omaggiare Stan Lee ulteriormente, con un cameo animato da brividi ed in generale riesce a fare della metatestualità un aspetto dominante.

La storia è davvero ben articolata e avvincente ma sono le dinamiche intorno al protagonista principale a risultare superbamente articolate. Il rapporto conflittuale con il padre, il bel rapporto con suo zio Ben e tanta voglia di trovare un proprio posto nel mondo vengono messi al centro di quello che è pur sempre un film di animazione. Sembra essere però un film per adulti molto spesso, film che strizza l'occhio al Nerd che c'è in noi e ci spinge spesso a riflettere sui rapporti che dominano la nostra vita.

C'è azione e suspence ma anche tanto divertimento con gag ben strutturate e personaggi molto divertenti, a volte inconsapevolmente ma comunque divertenti.

"Gli incredibili 2" è stato un grandissimo successo e visivamente straordinario come al solito. Ecco perchè veniva difficile pensare che qualcuno quest'anno avesse potuto fare meglio.

Spider Man: un nuovo universo ci ha dimostrato invece che il solo limite è l'immaginazione, anche quando parti da basi conosciutissime ed eroi famosissimi come l'uomo ragno.

Si può sempre fare di meglio e si possono sempre creare mondi e storie originali intorno a qualsiasi personaggio, ribaltandalo e ricomponendolo a piacimento sotto una nuova luce.

Posted using Partiko Android

Sort:  

Thank you so much for being an awesome Partiko user! We have just given you a free upvote!

The more Partiko Points you have, the more likely you will get a free upvote from us! You can earn 30 Partiko Points for each post made using Partiko, and you can make 10 Points per comment.

One easy way to earn Partiko Point fast is to look at posts under the #introduceyourself tag and welcome new Steem users by commenting under their posts using Partiko!

If you have questions, don't feel hesitant to reach out to us by sending us a Partiko Message, or leaving a comment under our post!

Hello @serialfiller, thank you for sharing this creative work! We just stopped by to say that you've been upvoted by the @creativecrypto magazine. The Creative Crypto is all about art on the blockchain and learning from creatives like you. Looking forward to crossing paths again soon. Steem on!

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 63901.15
ETH 3133.40
USDT 1.00
SBD 4.05