In cucina con il basa: La pasta al pomodoro fresco.steemCreated with Sketch.

in #palnet5 years ago

Eh niente... quando penso a questo piatto torno indietro col pensiero di almeno 35 anni.

Me la cucinava sempre mia mamma da piccolo.

Adesso io ho rivisitato la ricetta a mia immagine e somiglianza.

Ingredienti:
Pomodori, basilico, sale e olio.

Buttare nel frullatore pomodori e basilico fresco.

Frullate fino ad ottenere una purea.

Intanto che fate bollire la pasta, io metto la pastina perché la mangio praticamente in brodo.

Aggiungete sale ed olio assaggiando ogni tanto.

La magia avviene quando il sugo incontra l'amido della pasta, fino a qualche istante prima non avete idea della magia che sta per avvenire.

Se la preparate d'inverno, con i pomodori comprati al supermercato e non quelli dell'orto, potrete dare un po' più di sapore aggiungendo qualche pezzettino d'aglio crudo nel frullatore, invece con la verdura dell'orto questo può anche non essere necessario.

Li ho per tre persone faccio poco più di un chilo di pomodori perché la mangiamo praticamente in brodo, Se però volete farlo con la pasta più grande potete mettere meno pomodoro e diventa più una pastasciutta.

Posted using Partiko Android

Sort:  

Thank you so much for being an awesome Partiko user! You have received a 60.17% upvote from us for your 7130 Partiko Points! Together, let's change the world!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64320.07
ETH 3154.23
USDT 1.00
SBD 4.34