Partiko mascot design: la mia proposta (eng-ita)

in #partiko-contest6 years ago

https://s3.us-east-2.amazonaws.com/partiko.io/img/heidi71-partiko-mascot-design-la-mia-proposta-engita-2sontkrn-1539085325364.png

Partecipo con questo post al Partiko Mascot Design Contest, coorganizzato da @partiko, app di successo per utilizzare la piattaforma su dispositivi mobili, e @htliao.
Il montepremi complessivo è particolarmente interessante (50sbd).
Poiché i post relativi sono in lingua inglese, ne approfitto per riassumere in poche parole le regole di partecipazione: tenete presente che la scadenza è fissata per domani, 10 ottobre 2018.

  1. Occorre scrivere un post in cui si presenta la propria proposta per una mascotte dell'app Partiko, è possibile presentare più proposte, ma una soltanto sarà in gara per il concorso.
  2. Il post deve obbligatoriamente essere pubblicato con l'app Partiko
  3. uno dei tag deve essere #partiko-contest
  4. Il post di partecipazione deve essere linkato tra i commenti al post di lancio del contest;
  5. All'interno del disegno deve essere incluso il proprio ID Steemit, come prova di pubblicazione di contenuto originale
    Drawings are not limited to: sketch, color pencil, watercolor, oil painting, ink painting, computer drawing
  6. La mascotte, che può essere realizzata con qualsiasi tecnica artistica digitale o tradizionale, deve contenere il logo di Partiko.

Per quanto riguarda la mia proposta, mi sono ispirata al logo stesso di Partiko, intravedendo nella P la testa di un animale. Ero indecisa tra due animali, infatti la prima idea riguardava un elefante. In seconda battuta, ho intravisto la testa di un uccello. Ecco il primo schizzo che avevo prodotto. C'era qualcosa nel taglio sopra gli occhi che mi ricordava un animale specifico, e a quel punto ho avuto l'illuminazione: non assomiglia alla testa di un puffin, uccello marino delle coste del nord, chiamato comunemente Pulcinella di Mare.
A questo punto, visto il tema marino, più strettamente inerente alla piattaforma (balene...orche...delfini...pesciolini...), l'idea dell'elefante, che pure porta fortuna, è stata definitivamente archiviata.
L'idea di un uccello marino, che vola sul mare di Steemit mi pareva molto pertinente. Ed ecco la mia realizzazione.

Regarding my proposal, I was inspired by the same logo of Partiko, glimpsing the head of an animal in the P.
I was undecided between two animals, in fact the first idea concerned an elephant.
Then, I saw a bird's head. Here is the first sketch I made.
There was something in the cut above the eyes that reminded me of a specific animal, and there the idea came: it does look like the head of a Fratercula Arctica best known as puffin, seabird living in the north.
At this point, I choose the marine theme, more closely related to the platform (whales ... dolphins ... minnows ...), so the idea of the elephant, which also brings good luck, has been permanently archived.
The idea of a seabird flying over the sea of Steemit seemed very pertinent to me. And here is the mascot: its name is Puff, Partiko's Puffin.

Posted using Partiko iOS

Sort:  

Great post and very nice Mascot: I hope @partiko will select Puff. I like your idea and the fact that you remember a very particular bird: puffins are very funny!!!
Good luck @heidi71!

Posted using Partiko Android

Grazie @moncia90 :) sono carini e simpatici (poi magari se danno una beccata ti tirano via un braccio, ma non ho esperienze dirette!)

Per niente male... brava @heidi71

Grazie 😊

Posted using Partiko iOS

Ma è carinissimo!!! Bravissima!

Posted using Partiko Android

Grazie paw, forza: pubblica la tua proposta 😊

Posted using Partiko iOS

Purtroppo non credo di farcela, giornata lunga a lavoro e non so quanto tempo libero riesco ad avere! :/ però intanto vado a cercare la tua proposta e te la appoggio con un upvote.

Posted using Partiko Android

Grazie mille per il supporto!

Bellissimo @heidi71 😍 mi piace tantissimo e adoro il puffin 💙

Posted using Partiko iOS

Sono tanto carini, pinguinetti volanti 😍

Posted using Partiko iOS

Certo che anche te come disegno ispirato a Partiko non scherzi assolutamente, cara @heidi71, ho appena visto e commentato il post di @pawpawpaw, e sarei in grande imbarazzo nell'affermare quale tra i vostri due mi piace di più, perché avete fatto degli eccellenti lavori!!

Decisamente quello di @heidi71! È perfetto per adattarsi ad una futura mascotte e ai suoi usi!

Posted using Partiko Android

troppo buona :D

ma che bello!!

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64507.66
ETH 3080.07
USDT 1.00
SBD 3.85