Il canto del cigno

in #partiko5 years ago (edited)

Non so se il titolo di questo post sia quello più giusto, perché mi è venuto in mente questo, spero che sia di vostro gradimento.
Oggi è il 31 ottobre, l'ultimo giorno di apertura del negozio, ma effettivamente era già tutto finito sabato 27 ottobre, quando alle 12 e 30 chiusi la porta d'ingresso, perché la mattina seguente il mio collega caricò sul furgone i 3/4 della merce giacente.
70 paia di scarpe, un po' di abbigliamento, ecco la rimanenza che porterò su con la Multipla (ciao @misia1979 e @frafiomatale), e poi non ci sarà più nulla, tranne dei "cadaveri" da sistemare, quali registratore di cassa, stampante, cassettiera, radio, macchina del caffè....

Sono solo in negozio, non potrebbe essere diversamente, ho preferito questa soluzione per una maggiore libertà, anche di piangere, come sto facendo in questo momento, il cartello sulla porta dice aperto, ma la possibilità che entri qualcuno è quasi zero, per cui lascio andare le emozioni e le lacrime, sarebbe inutile cercare di controllarsi.

Mi sono fatto un ultimo regalo, ho inavvertitamente lasciato a casa il pc, sto scrivendo questo post con il cellulare, sarà una sorta di allenamento per il futuro, quando con il nuovo lavoro non avrò una comoda postazione fissa dalla quale scrivere, e lo Smart associato a Partiko avranno la sua buona importanza.

Mi dispiace per un post che volevo scrivere per @runnjngproject, era perfetto, ultimo giorno di "vita" del negozio e ultimo post per questo validissimo blog, chiedo umilmente scusa al caro e buon @toofasteddie, promettendogli, se vorrà, un ultimo post mercoledì prossimo.

C'è della tristezza dentro me, è inutile negarlo, questa mattina ho "venduto" e caricato praticamente tutto il mobilio del negozio, finirà in un negozio di frutta e verdura, che 2 ragazzi apriranno nel prossimo mese.

Sono un coglione, lo dico per primo perché è il parte vero, inizialmente volevano solo il bancone, poi mi hanno chiesto che fine facesse tutto il resto, a parte la panca e lo sgabello era tutto libero, mi hanno chiesto un'offerta per il blocco, mi sono guardato in giro, e gli ho chiesto in tutto 150 euro, solo il vetro temperato costava quella cifra, c'erano almeno altrettanto di bancali, senza contare tutta la ferramenta quali viti di ogni genere, staffe di ancoraggio a parete, la vernice impregnante, e la nostra manodopera.

Andava bene così, sono anche andato a dargli una mano a scaricare il bancone e soprattutto il vetro temperato, che pesava un accidenti e mezzo, ho visto il loro locale, mi sono figurato la nuova disposizione del tutto, una fitta al cuore e un sorriso, fitta per il dolore dalla separazione da quei sudati "legni" nei quali avevo dannatamente creduto, sorriso perché almeno ci sarebbe stata una continuazione per loro, una sorta di nuova vita.

Sono qua, nel corridoio che porta al bagno, lontano da sguardi indiscreti, mi è venuto il torcicollo a forza di scrivere guardando in basso, non avrei voglia di fare nulla, di lasciar scorrere queste 2 ore e poco più e tornare a casa, ma non sarebbe giusto, ho poco tempo per sistemare il residuo, domenica tutto deve essere finito, è prevista la consegna delle chiavi, è ora che riprenda a fare qualcosa, ma con calma, oggi è un giorno speciale, un giorno da ricordare, un giorno dove è stata incisa un'altra ferita sul mio cuore, pensavo che ormai non ci fosse più posto, ma penso che qualche taglio passi sopra a una ferita precedente.....

Mi mancheranno le lunghe cavalcate seduto sullo sgabello a leggere e commentare i vostri post, liberi di crederlo, ma ormai sono certo che non ho più bisogno di giurarlo, voi mi avete fatto sentire meno solo, nei tristissimi giorni in cui non entrava neanche un cliente e non arrivava neanche una telefonata, non sono stati tantissimi, ma anche diversamente l'afflusso è sempre stato scarso, per cui una parola rinfrancante non ne l'avete mai fatta mancare, grazie dal profondo del cuore dal vostro mad-runner

Posted using Partiko Android

Sort:  

La Jungla del mercato, non guarda in faccia nessuno. Ne so qualcosa. I professionisti seri, come te, non raccolgono quello che meriterebbero. Il mio lento ritorno alla mia amata corsa, è passato anche dall'acquisto delle scarpe, ancora una volta azzeccatissime. É bene ricordare che le scarpe, per un podista (amatoriale o top runner), sono fondamentali, e devono passare attraverso il consiglio di un esperto.
Non si sceglie autonomamente la scarpa più bella, ma ci si fa consigliare quella più adatta a noi.
Questo l'ho scoperto proprio grazie a te.
Ricordo che agli inizi della mia attività di corsa, ero attirato da un certo modello di scarpa.
Ma tu, caro @mad-runner mi consigliasti un altro modello, che costava meno di quello che piaceva a me.
Durante gli 800Km percorsi con quella scarpa, non ho mai dimenticato di ringraziarti. Chissà, se avessi fatto di testa mia, avrei potuto anche infortunarmi.
Non nascondo di comprare oggetti on-line ogni tanto.
Ma le scarpe per correre, MAI! E mai lo farò.

Grazie ancora di tutto!

Fanculo Dave, te lo dico con il sorriso sulle labbra, e con la consapevolezza assoluta che sto scherzando, mi stavo appena riprendendo da una telefonata molto "profonda" che mi arriva il tuo commento, e
mi di è attorcigliato lo stomaco, non poteva essere altrimenti, quando c'è di mezzo un vero amico come te.
Sei sempre prodigo di belle parole nei miei confronti, ma ti vorrei replicare con una piccola frase, bisognerebbe clonarti, non una ma dieci cento mille volte

Posted using Partiko Android

ahahah grazie mille! cosi fai commuovere pure me!!!!

Le cose emozionanti vanno condivise!!!

Posted using Partiko Android

Caro Marco, che tu ci creda o meno la lettura di questo post mi ha messo una profonda tristezza mista a malinconia sebbene io nel tuo negozio non ci sia mai venuto (naturalmente per motivi strettamente geografici), però questo tipo di addii e di porte che si chiudono definitivamente mi hanno sempre messo malinconia, anche quando non mi riguardano personalmente. Immagino il tuo stato d'animo, di commozione, amarezza e senso di sconfitta però non ti dimenticare, magra consolazione lo so, che ne esci a testa altissima e che tutti avranno un ricordo lodevole della tua persona e di quello che hai fatto e riuscito a dimostrare di essere. Ti mando un abbraccio virtuale e a questo punto aspetto il post della nuova porta che si apre, dietro questa che oggi si chiude definitivamente.Coraggio.

Che belle parole, hai espresso dei concetti semplicemente meravigliosi, e sono veramente onorato di essere il destinatario dei pensieri che hai postato, caro @nicola71.
Le parole, le opinioni, le considerazioni non fanno cassetto, ma quando è importante, almeno per me, comportarmi in maniera tale da non essere soggetto a critiche su aspetti per me fondamentali, quali correttezza, professionalità e coerenza.
Hai preso nel segno, ero molto triste oggi pomeriggio e quando ho scritto questo post ero a terra, poi si deve cercare una reazione e di andare avanti, ma la botta è grossa, di quelle che si riassorbiscono lentamente.
Grazie ancora per la tua comprensione e la sensibilità che dimostri costantemente nei commenti che mi rilasci

Figurati caro Marco, dinanzi a tutto questo è il minimo che uno può fare.

Posted using Partiko Android

Mad, per me sei un grande!
Valuto la persona in primis: non ti conosco, ma vedo che metti il cuore in quello che fai. Aprire un'attività in proprio ha significato scendere in battaglia da solo. Quella battaglia l'hai persa, ma chiudendo la porta di quello stabile ti si apre un nuovo mondo, ricco di portoni!!!
Ti auguro con tutto il cuore che dentro quel portone, in cui sceglierai di entrare, tu possa trovare quanto cerchi!!!!
Serenità, soprattutto!

Posted using Partiko Android

Sei un altro di quelli che mi spingono sempre a cercare di dare il meglio di me, sia qui su Steemit sia nella vita reale, in grado di trasmettere positive sensazioni e forti emozioni, grazie ancora di tutto quanto, le parole in certi momenti possono aiutare parecchio

Si chiude una porta si apre un portone! Pensala così, accantona la tristezza (che ci sta tutta ed è comprensibile) ma sei una persona fantastica, e tante tante belle cose arriveranno per te! Forza :)

Posted using Partiko Android

Accidenti, cara @pawpawpaw, anche tu a complimenti non scherzi affatto, in quanto ti bastano poche parole per regalare un amichevole conforto, grazie davvero di tutto

caro mad-runner, non ti conosco così tanto da definirmi amico, ma questa è una comunità e mi sembra una comunità sostanzialmente onesta e solidale e io sono lieto di farne parte. Così mi aggiungo alle note di incoraggiamento da piccolo amico. D'altra parte il tuo nick name la
dice lunga sul tuo spirito. Io sono un maniaco delle scarpe sia da running o movimento che normali. Cerco le suole di vibram per il trekking, il cuoio per camminare normalmente, un buon plantare per le sportive, scarpette da mimo o danza (per il mio lavoro teatrale) ecc. Così ascolterò volentieri tuoi consigli, nel futuro. Da noi, in teatro, si dice In bocca al lupo! e la risposta ora è "Viva il lupo!*

Grazie mille per le tue belle e preziose parole, caro @sbarandelli, ti considero tranquillamente una voce amica, per cui, almeno a livello virtuale, siamo amici, o per lo meno conoscenti e compagni di avventura su questa validissima piattaforma.
Il fatto mi aver chiuso un negozio non significa che automaticamente ho chiuso con il mondo del running, in quanto la mia esperienza specifica in questo settore rimane, per cui, per qualsiasi esigenza, non esitare a contattarmi, limitatamente alle mie conoscenze sono sempre a tua disposizione.
Sono più abituato a dire Crepi il lupo, ma in tuo onore va benissimo anche Viva il lupo!!!

Dai il momento più brutto è passato pensa a questo, una volta date le chiavi ti resterà solo un po' di nostalgia. È cmq un pezzo di vita importante che chiudi e fa tristezza posso capire. Dai che ce la fai! E grazie per averci menzionato con la nostra multipla che solo ieri ci ha fatto lasciare al meccanico 455 euro!!

Posted using Partiko Android

Ce la metterò tutta, cara @misia1979, su questo ci si può scommettere, non posso assolutamente mollare neanche un millimetro, sarebbe deleterio e illogico.
La tristezza condisce sapientemente le mie giornate, soprattutto ultimamente, sto imparando a conviverci ma qualcosa prima o poi dovrà pur cambiare!!!
La menzione è d'obbligo, mi venite in mente spesso quando sono al volante di questa curiosissima vettura, che a noi nelle fasi immediatamente successive all'acquisto ha dato non pochi problemi, in quanto era usata e già con un buon numero di km, da un po' di tempo sta andando tutto liscio (mi sto toccando in modo scaramantico!!!!).

La vita ti costringe a cambiare continuamente, carissimo mad...purtroppo molti cambiamenti provocano sofferenza e fanno piangere, ma a volte si rivelano inaspettate occasioni per nuovi inizi, per un cambio di prospettiva che fa soffrire ma si rivela fruttuoso. Soffro con te e immagino me stessa nella stessa situazione, a singhiozzare per quello che ho perso; al contempo, però, non dimenticare mai quello che hai guadagnato da questa esperienza, in termini non solo economici, piuttosto dal lato umano.
Mi piace pensare che ogni fine sia un nuovo inizio e ti auguro che il tuo nuovo percorso sia costellato di soddisfazioni!

Grazie per le belle parole che hai speso per noi, sai che nonostante la "distanza fisica" siamo tutti con te! Corri @mad-runner! ♥

I tuoi commenti sono vero ristoro, come l'acqua nel deserto, perché riesci ad arrivare in profondità, quando ti esprimi come nel commento che hai rilasciato qui sopra.
Cerco sempre di trovare un filo logico a tutto quello che mi succede, a volte è relativamente facile trovarlo, a volte, come negli ultimi tempi, occorre scavare bene per avere delle soddisfazioni anche solo minime, ma lo scopo della vita è anche questo, lottare per avere qualcosa per cui valga la pena.
Le parole sono meritate, cara @nawamy, non ho mai nascosto di trovarmi bene in questa comunità, oggi mi andava di ribadirlo, perché, tanto per cambiare, non avete mancato di far sentire la vostra rincuorante voce, che riscalda il cuore.

DAI DAI DAI!!! 🤗

Ci provo, caro Girolamo, lo sai che ci sto provando e sto continuamente affilando le mie tecniche di vendita, è il minimo che possa fare, all'inizio sarà dura ma devo riuscirci, è troppo importante per tantissimi motivi.

Ce la farai, non ho nessun dubbio.

Mi hai fatto tornare in mente quando successe a me. Mi ricordo bene il momento in cui levavo la vetrofania con il logo dell'azienda. O smontare il bancone che avevamo letteralmente costruito con le nostre mani. D'altronde proprio il fatto di averci messo fisicamente le mani e la forza muscolare dimostra già tutto.

Sono sensazioni che ti scuotono nel profondo, in grado di produrre veri terremoti, lasciando distruzione e rovine più o meno pesanti, ma che occorre rimuovere il più velocemente possibile, la vita purtroppo non concede sconti, e bisogna rimboccarsi le maniche e provare ad andare avanti.

Forza mio caro, sei una gran bella persona. In bocca al lupo per tutto, vedrai arriveranno tempi migliori.

Ciao carissima, ti ringrazio infinitamente per il passaggio da queste parti, sono felice di quello che riesco a trasmetterti, cerco di dare e fare del mio meglio, ma sono molto ispirato da quanto di buono costantemente ricevo

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64106.00
ETH 3129.71
USDT 1.00
SBD 4.16