Non ne sento la mancanza

in #partiko6 years ago (edited)

Saranno un paio di mesi che non frequento assiduamente il caro "Faccialibro", non sono mai stato un appassionato di questo social, perché c'è sempre stato qualcosa che non mi tornava, quando navigavo tra i vari profili.

Ho bisogno di questa sorta di periodi di spurgo, come se l'immondizia di contenuti presenti su FB a un certo punto di arrivasse al gonfio e debba per forza allontanarmi, non c'è la faccio proprio, è più forte di me, tutte le puttanate e cazzate scritte, condivise e commentate fanno cumulo, diventando insopportabili.

Certo, le persone sveglie e perfettamente inserite nella realtà che ci circonda posso, giustamente, obiettare che isolarsi da FB sia controproducente, soprattutto per ci ha delle attività commerciali, ma nella vita a volte ci sono dei segnali in situazioni apparentemente casuali, e il mio cambio lavorativo è, per certi versi, uno di questi.

In quale verso, ci starete forse chiedendo....

Con un negozio era caldamente consigliabile "stare" su FB, e fare tutte quelle azioni che generano traffico, interesse e sinergie, non averlo sempre fatto è stato un mio piccolo limite.

La mia nuova attività si svolgeranno fondamentalmente con il contatto viso a viso, in cui, in un certo senso, vendo la mia persona, la mia credibilità, la mia professionalità, oltre a quella dei miei nuovi prodotti, e la permanenza su questo social è più irrilevante rispetto al recente passato, per cui la mia voglia di "mipiacciare" è praticamente ridotta a zero.

Il tempo sempre minore che ho a disposizione lo dedico più che volentieri a Steemit, di Facebook non sento proprio la mancanza, i "cazzimiei" li condivido in altri siti....

Posted using Partiko Android

Screenpost di mia proprietà, scattata con il mio smartphone

mad-runner-000195.jpg

Sort:  

Concordo, può essere utile solo se si ha un attività, per il resto l'ho sempre odiato perché serve solo a farsi gli affari degli altri, quindi non mi sono nemmeno mai iscritta. Fai molto bene a lasciarlo perdere!

Allucinante, la gente si fa letteralmente i fatti tuoi, senza nessun problema, come quando diverse persone hanno ricevuto la visita dei ladri perché avevano postato che stavano per partire per le vacanze

Concordo. Nemmeno io mi sono mai iscritto.

Posted using Partiko Android

Beh... Quando poi scopri che è l'app peggiore che ci sia. Che gira sempre in background e che ti spia 24/7... Che cedete i diritti su tutto ciò che postate... Fate bene a lasciarlo perdere (se mai vi foste iscritti).

Posted using Partiko Android

Ho due profili attivi, uno personale e uno commerciale, quello del negozio si estinguerà naturalmente, quello personale ci passo un minuto ogni 2/3 settimane, avrei una voglia di chiuderlo...

Posted using Partiko Android

Nemmeno io sono stato mai un grande fan di FB. Al contrario seguo un po' di più Twitter. Più ce altro quei profili che mi danno informazioni utili magari sulle criptovalute o sugli argomenti che mi piacciono ma senza spammare perchè poi mi annoiano. Come spesso accade sono d'accordo con te caro @mad-runner

Grazie mille del tuo prezioso commento, caro @vittoriozuccala.
La passione che avevo all'inizio della mia frequentazione di FB si è notevolmente affievolita, per la scarsità generale dei contenuti, fino praticamente ad azzerarsi, da cui la mia ormai avversione nei suoi confronti

Posted using Partiko Android

Facebook ha avuto un grande picco quando è stato per molti versi l'unico social della piazza. Le alternative erano poca roba, ma la stessa grandezza di Facebook lo sta facendo crollare: come una torre che cresce sempre piú con delle basi poco stabili, poi cade. Il livello molto basso dei contenuti lo sta condannando.

Posted using Partiko Android

Concordo perfettamente con te, caro @moncia90, le fondamenta su cui si appoggia Facebook sono molto instabili e incerte, e mi auguro che subisca in futuro dei grandi ridimensionamenti

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66396.53
ETH 3174.43
USDT 1.00
SBD 4.15