FROG and WATER - Photohaiku Challenge

in #photohaiku6 years ago (edited)

1935149_1243945775599_1882412_n.jpg
Author's photo / All rights are reserved
Foto dell'autore / Tutti i diritti sono riservati

ENGLISH

Old pond.
A frog jumps into
the sound of water
ITALIAN

Antico stagno.
Una rana vi salta:
rumore d'acqua

JAPANESE

Furuike ya
kawazu tobikomo
mizu no oto



This is a beautiful Haiku written by Bashō. He was the Haiku master and I would like to start with his more famous composition.
This Haiku talks about a simple event, like a jump of a frog into the water, but it has a lot of meanings: in my opinion it reminds me the summer with the elements of water and the frogs.
About the photo: this was taken some years ago in Trentino, a beautiful Italian land. I found a frog during a walk . I picked it up and after I free her in a nearby pond.
Questo è uno splendido haiku scritto da Bashō. Egli è stato il maestro dell'Haiku e mi piaceva iniziare con questa sua famosa composizione.
Questo Haiku parla di un evento semplice come può essere una salto di una rana nell'acqua; al suo interno però cela molti significati: secondo me mi ricorda l'estate con i due elementi di acqua e rana.
Per quanto riguarda la foto è stata scattata alcuni anni fa in Trentino, una splendida regione italiana. Durante una passeggiata trovai una rana. La raccolsi e dopo la liberai in uno stagno vicino.

I have to say thank you to my friend @dopinthezone and @themanualbot,
who creates this beautiful challange. Here you can find his first post.
I hope this post like also to my friend @misia1979.

Sort:  

Che ranocchina carina!!
Sicuramente c'è del simbolismo nel tuo gradevole racconto, e nel finale con il definitivo piazzamento nello stagno.

Grazie Mad!!!
Spero di averti in futuro come lettore dei miei haiku.
#nocomment

Eh vabbè anche in giapponese...esagerato @moncia90

Non ho fatto niente di diverso che ritrovare l'haiku e riproporlo sulla piattaforma.
La proposta di challenge mi piace molto, ma non credo sia andata a buon fine.

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 64579.45
ETH 3101.05
USDT 1.00
SBD 3.83