Sort:  

Che bel bianco e nero! Mi piace molto il contrasto.. cosa mi racconti di questa foto?

Posted using Partiko iOS

Mi fa piacere il tuo apprezzamento, @tinamarr!

È la chiesa di San Giacomo (Santiago in spagnolo) nella omonima frazione del comune di Ortisei BZ, località molto amata dalla mia famiglia e da me.

Dedicata all'apostolo Giacomo il maggiore, protettore dei viandanti, si tratta del più antico edificio di culto della Val Gardena.[1] Sorge in quota lungo il sentiero Troi Paian, antica via di comunicazione tra la valle Isarco e la pianura veneta. La datazione è incerta, sebbene taluni storici la collochino al 1181 e ne attribuiscano all'iniziativa ai conti di Stetteneck. Sicuramente era stata eretta nel 1283, quando venne citata in una bolla di indulgenza.

Mi sembrava infatti che appartenesse a quella zona dato lo stile della chiesa 😉
Grazie per la spiegazione così dettagliata.

Posted using Partiko iOS

Non c'è di che, Martina!
Io ho questo Santiago che si ripropone continuamente e che mi ispira ad effettuare lunghe camminate... prima o poi, mi sa che andrò a fare l'esperienza del pellegrino sul Camino de Santiago**... vieni anche tu? ;)

Non sono molto devota alla chiesa 😉 comunque non si sa mai..

Posted using Partiko iOS

Neppure io sono devoto alla chiesa, neppure un pochino... ma a Dio si! ;)

Per me vale lo stesso 😉

Posted using Partiko iOS

La Chiesa ha creato l'ateismo: lo trovo veramente diabolico! ^_^

Thank you amico! You've just received an upvote of 37% by @ArtTurtle!


Learn how I will upvote each and every one of your art and music posts



Please come visit me to see my latest report detailing my current upvote power and how much I'm currently upvoting. Also, come read my latest report to learn about SteemAX! There's now a video tutorial avaiable for you to learn how to use SteemAX to generate more upvotes and gain more followers! If you like @ArtTurtle then you'll LOVE this!

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64742.01
ETH 3172.49
USDT 1.00
SBD 4.10