Serie TV: che Passione!

in #spettacolo5 years ago (edited)

Ho vissuto la mia adolescenza tra gli anni 80 e 90 e sono cresciuto con le serie tv, oltre che con anime e cartoons. È giusto, per me, dividere le serie TV amate a seconda del decennio perché il contesto è sicuramente diverso.

1.png
Fonte: https://blog.it

Anni 80 - La mie preferite sono sicuramente Supercar (chi non ha amato e sognato un auto figa come KIT con cui dialogare e a cui chiedere passaggi) e MacGyver (dagli un pezzetto di ferro e del sapone per le mani e lui ti crea una bomba). Sono molto legato alla sitcom Super Vicki (il robot bambina che accompagna la vita quotidiana della famiglia Lawson), A-Team (i mitici ragazzi picchiaduro ma dal cuore tenero) e Hazzard (I miti fratelli Bo e Luke e le loro avventure).


Anni 90 - Un decennio ricco di serie TV: adoro Friends (i mitici ragazzi che con le loro divertenti storie mi hanno fatto ridere tanto), Beverly Hills 90210 (un riferimento per tutti noi adolescenti di quel periodo) . Qualche giorno fa la triste dipartita di Luke Perry, nella serie Dylan. Non dimentico Baywatch (i guardaspiagge più famosi al mondo che ci hanno appassionati con le loro storie), Otto sotto un tetto (la divertentissima famiglia Winslow e l'onnipreste Steve Urkel, quante risate!) e Willy il principe di Bel-Air (il Will Smith più divertente che sia). La mia serie TV preferita resta pero ER - Medici in prima linea e le vicende dell'ospedale più famoso detta TV. Ricordo bene quanto mi appassionasse e per alcuni anni la figura di medico è stato il mio riferimento nel percorso di studi che ho fatto.


Anni 2000 ad oggi - Innumerevoli sono le serie TV che si sono susseguite in questi anni ed è difficile scegliere. Sicuramente Lost (le prime 2 stagioni) mi ha tenuto incollato alla TV, creando dipendenza. Ma dalla 3za stagione in poi mi ha un po' deluso. Prison Break é stata, insieme Lost, la serie TV più entusiasmante del primo decennio e la genialità del personaggio di Michael, ancora mi entusiasma. Tra le serie più recenti, cito Stranger Things... Chi non li ama? Inoltre il ricevere gli anni 80 e la fantascienza che ha caratterizzato quel periodo, trovo sia stata la mossa vincente.

E voi quale serie TV avete amato?

Alla prossima. Claudio

#PARTIKO #PARTIKO-LOTTERY #PARTIKO-FAN

Posted using Partiko Android

Sort:  

Mi dispiace che tu non abbia citato Twin Peaks

purtroppo non mi ha mai preso tanto, Non nascondo che m'inquietava all'epoca ahahah

Lost e Friends tutta la vita! Non c'è per esempio Dr. House a proposito di medici! O per noi romanticone, Settimo Cielo...
Tra le recenti ce ne sono molte che non citi, ma credo che 13 reason why meriti per esempio.

Posted using Partiko Android

Dr House ottimo telefilm, sul genere Hospital. Molto intrigante. Effettivamente al momento della stesura dell'articolo non mi è venuto in mente. Settimo cielo non è il mio genere ma riconosco essere un telefilm molto apprezzato, soprattutto dal mondo femminile :) mia moglie l'adora!

Posted using Partiko Android

Olalà!
Un altro appassionato!
Oggi mi sento meno solo!

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 63869.25
ETH 3055.04
USDT 1.00
SBD 3.88