Enduro day

in #sport5 years ago (edited)

Una domenica in pieno stile enduro, passata con un amico, coetaneo delle mie figlie, è senza ombra di dubbio uno stimolo a continuare a vivere la mountain-bike in maniera giovane e moderna.

monte Cimone

Partendo da Trentino di Fanano pedaliamo fino a raggiungere Sestola, coprendo i primi trecento metri di dislivello in salita. Giunti a Sestola approfittiamo della seggiovia per salire ulteriori trecentocinquanta metri ed arrivare in località Pian del Falco.

Siamo nel cuore del Cimone bike park, ma noi non ci fermiamo qui, inforchiamo nuovamente le mtb e ricominciamo a spingere sui pedali e continuiamo a salire, per guadagnare Passo Serre, a quota 1500 mslm.

È giunto il momento di calzare le ginocchiere, sistemare bene il casco, ed archiviare almeno venticinque dei miei cinquanta anni, per poter competere con il mio compagno di avventura, lungo gli ottocento metri di dislivello negativo che tra drop, vertiginosi ripidi e tornanti strettissimi da chiudere in nose press, sulla sola ruota anteriore, ci riportano al punto di partenza.

Fermarsi, lungo la discese, a riprendere fiato e scambiarsi impressioni, sensazioni ed emozioni provate in un determinato passaggio piuttosto che in un'altro, rendono piu forte e sincera l'amicizia ed accorciano le distanze generazionali

tutte le foto sono dell'autore

Posted using Partiko Android

Sort:  

Thank you so much for being an awesome Partiko user! You have received a 7.72% upvote from us for your 1575 Partiko Points! Together, let's change the world!

Coin Marketplace

STEEM 0.33
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66530.34
ETH 3251.57
USDT 1.00
SBD 4.36