Juventus-Milan allo Stadium!

in #sport5 years ago

La vittoria per due reti ad una della Juve contro il Milan di sabato scorso ha avvicinato la Vecchia Signora alla vittoria del suo ottavo scudetto di fila, anche grazie al pareggio di ieri del Napoli impegnato contro il Genoa in casa propria. La matematica non ha ancora decretato il vincitore con certezza, ma sarà con ogni probabilità il campionato numero 35 vinto durante i 120 anni di storia della società. Grazie a questo sarà l'ennesimo record nazionale per la società, primato già stabilito lo scorso anno con il settimo di fila, diventerà inoltre la prima in questa speciale classifica anche tra i maggiori campionati europei, il Lione in Francia è riuscito a vincerne 7 di seguito, squadre più blasonate come Real Madrid, Bayern Monaco, Inter, Porto ed il "grande Torino" si sono dovuti fermare a 5.

Sabato ero presente allo stadio con alcuni amici, con i quali abbiamo avuto l'occasione di fare un selfie con la mascotte dedicata al grande assente della serata, Cristiano Ronaldo.

Partita abbastanza divertente, alcune azioni spettacolari e 3 gol, ad aprire le marcature è stato il capocannoniere del campionato, il "pistolero" rossonero Krzysztof Piątek, a pareggiare su calcio di rigore ci ha pensato Paulo Dybala, il gol decisivo è stato di Moise Kean, giovanissimo attaccante classe 2000 in stato di grazia che durante le ultime 7 partite ha segnato altrettanti gol.

La Juventus conquista con quest'ultima vittoria la sua ventisettesima partita vinta durante questa stagione, 3 i pareggi ed una sola sconfitta, si trova dunque in cima al campionato italiano a quota 84 punti.

I Bianconeri puntano a superare il record stabilito dallo stesso club nella stagione 2013/14 di 102 punti, anche se gli impegni in Champions League e la prematura vittoria del campionato alzano le possibilità di "rischio" che la squadra perda per strada qualche punto durante prossimi impegni di campionato.

Un campionato che a detta di molti è diventato noioso a causa del dominio della società Piemontese e c'è chi addirittura ha proposto, qualche tempo, fa di fare giocare i bianconeri in un campionato a parte.

Polemiche e frecciatine che da sempre contraddistinguono il mondo del calcio, spesso i tifosi si concentrano maggiormente su ciò che viene proposto dai media che non sul gioco vero e proprio, il quale dovrebbe essere il fulcro dello sport.

D'altronde quando in ballo ci sono tanti soldi è consuetudine che ci siano sospetti e polemiche riguardo al corretto andamento delle competizioni, questo fenomeno non si rivela soltanto in Italia e nel calcio, bensì in molti Stati del mondo e altrettanti sport.

Un peccato per i veri sportivi che amano la propria disciplina favorita e si concentrano soprattutto sul bello dello sport, la parte giocata e sudata dagli atleti, il quale in teoria dovrebbe essere tutt'altro che business, in quanto lo sport era destinato ad unire tutti i coinvolti a migliorare e migliorarsi in un mondo che ha lo scopo di infondere valori profondi in loro stessi e nelle future generazioni.
Di seguito trovate alcuni filmati girati allo stadio da me, come tutte le foto presenti in questo articolo, durante alcuni momenti salienti della partita disputata all'Allianz Stadium.

Riscaldamento pre-partita delle due squadre

La rovesciata di Mario Mandzukic finita sulla traversa

Il rigore del momentaneo pareggio realizzato da Paulo Dybala

La squadra delle Juventus che omaggia i propri tifosi a fine partita andando ad esultare sotto la curva

Schizzo di @ran.koree

Posted using Partiko Android

Sort:  

Grande! Bel secondo tempo, pessima settimana post partita con inutili polemiche....ma si sa in Italia siamo campioni di polemiche e vittimismo. Chi non vince, più che pensare a come migliorare, preferisce accusare gli altri di qualcosa...

Grazie mille!!😀
Eh beh, è certamente più semplice nella maniera che hai detto, probabilmente non si accorgono che non gli giova molto questo atteggiamento...

Posted using Partiko Android

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by marylin from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 63997.36
ETH 3133.23
USDT 1.00
SBD 4.15