Brasile-Belgio 1-2. Impresa del Belgio che elimina il Brasile e vola in semifinale

in #sports6 years ago

brasile_belgio_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


worldcup_2018.png

Mondiali 2018 - Quarti di Finale

brasile.png
1 - 2
belgio.png

Venerdì 6 Luglio 2018 - ore 20.00


Grande impresa del Belgio che grazie ad un autogol di Fernandinho e ad una rete di De Bruyne riesce a superare il Brasile e a volare in semifinale. Prossimo avversario, la Francia di Deschamps.


La Partita

Brasile pericoloso dopo 8 minuti di gioco. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Thiago Silva riesce a deviare la sfera ma la sua conclusione termina incredibilmente sul palo.

GOL (0-1) Il Belgio trova il gol del vantaggio al 14'. Sempre su un corner, questa volta battuto da Hazard, Fernandinho trova la deviazione con la palla facendola però carambolare dentro la propria porta.

GOL (0-2) Al 31' arriva anche il raddoppio. Su una rapidissima azione di contropiede, De Bruyne prende palla e dal limite dell'area fa partire un diagonale potentissimo che batte Alisson.

Il Brasile si rivede pericolosamente intorno al 37'. Neymar si impossessa della palla al limite dell'area e calcia in porta trovando però la pronta risposta di Courtois.

Al 55' arriva anche il turno di Gabriel Jesus che fa tutto bene ma il suo tiro viene respinto dal portiere avversario. L'attaccante del City ci riprova anche un minuto dopo ma sul più bello arrivo l'intervento di Kompany che blocca la sua avanzata verso la porta.

Il Belgio ha un'ottima opportunità al 62'. De Bruyne, uno dei migliori in campo, serve Hazard che dal limite dell'area fa partire un tiro molto insidioso che fa terminare la sfera fuori di poco.

GOL (1-2) Il Brasile accorcia le distanze al 75'. Coutinho mette al centro un ottimo pallone per Renato Augusto che di testa batte Courtois.

La squadra di Tite prova a segnare la rete del pareggio e ci va vicinissimo proprio allo scadere con Neymar che effettua un'ottima conclusione a giro trovando però l'intervento miracoloso di Courtois che salva la propria porta deviando la sfera in corner.


BRASILE-BELGIO 1-2
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Fernandinho, Paulinho (73' Renato Augusto); Willian (46' Firmino), Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus (58' Douglas Costa). Allenatore: Tite
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, Fellaini, Witsel, Chadli (83' Vermaelen); De Bruyne, Lukaku (87' Tielemans), E. Hazard. Allenatore: Martinez
MARCATORI: 14' autogol Fernandinho (BE), 31' De Bruyne (BE), 75' Renato Augusto (BR)
AMMONITI: Fernandinho, Fagner (BR), Alderweireld, Meunier (BE)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 64060.81
ETH 3129.62
USDT 1.00
SBD 4.17