Fiorentina-Roma 1-1. Al "Franchi" è parità tra Fiorentina e Roma

in #sports5 years ago

fiorentina_roma_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


seriea_new.png

Serie A 2018/2019 - 11a Giornata

fiorentina.png
1 - 1
roma.png

Sabato 3 Novembre 2018 - ore 18.00


Termina in parità il match tra Fiorentina e Roma. Polemiche per il calcio di rigore assegnato ai viola e realizzato da Veretout. Di Florenzi, nel finale, il gol del definitivo pareggio.


La Partita

Fiorentina pericolosa dopo 2 minuti di gioco. Su un azione in velocità, Simeone appoggia la sfera per Gerson che calcia in porta di sinistro dal limite dell'area spedendo la palla alta di poco.

Un minuto dopo si vede anche la Roma, con Dzeko. Su un errore Biraghi-Lafont, Zaniolo serve il bosniaco che prova la conclusione trovando però la parata dell'estremo difensore di casa.

Giallorossi vicini al gol anche al 14' con Milenkovic che riesce a salvare su El Shaarawy e al 15' con Fazio che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, conclude in porta spedendo però la palla fuori.

Dzeko ha una buona opportunità al 21'. El Shaarawy prima si fa deviare un tiro da Vitor Hugo, sulla ribattuta, Pellegrini serve l'attaccante bosniaco che tutto solo conclude incredibilmente alto.

GOL (1-0) Fiorentina in vantaggio al 33'. L'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo commesso da Olsen su Simeone. Sul dischetto ci va Veretout che non sbaglia.

La Roma reagisce subito e al 35' colpisce un palo con Pellegrini direttamente da calcio piazzato e al 36' Lafont respinge una conclusione ravvicinata di Dzeko.

I viola si rendono pericolosi al 62'. A provarci è Chiesa con un tiro da fuori area che però termina a lato.

GOL (1-1) Il pareggio della Roma arriva all'85'. Dzeko serve Kolarov che dalla sinistra fa partire un cross molto pericoloso. Lafont sbaglia l'uscita, ne approfitta Florenzi che calcia in porta riuscendo a depositare la palla in rete.

La Fiorentina chiude il match in attacco ma sbaglia due buone opportunità, al 92' con Veretout e al 94' con un tiro di destro di Chiesa.


FIORENTINA-ROMA 1-1
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (63' Dabo), Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone (78' Pjaca), Mirallas (53' Edimilson). Allenatore: Pioli
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi; Fazio, Juan Jesus, Kolarov; N'Zonzi, Lo. Pellegrini; Under (74' Schick), Zaniolo (57' Cristante), El Shaarawy (56' Kluivert); Dzeko. Allenatore: Di Francesco
MARCATORI: 33' rigore Veretout (F), 85' Florenzi (R)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70597.89
ETH 3559.60
USDT 1.00
SBD 4.77