Juventus-Milan 4-0. Poker contro il Milan, la Juventus vince la Coppa Italia

in #sports6 years ago

juventus_milan_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


timcup.png

Coppa Italia 2017/2018 - Finale

juventus.png
4 - 0
milan.png

Mercoledì 9 Maggio 2018 - ore 21.00


E' la Juventus a vincere la Coppa Italia. I bianconeri vincono in finale 4-0 contro il Milan grazie ad una doppietta di Benatia, al gol di Douglas Costa e all'autogol di Kalinic. Per la Juventus si tratta del quarto successo consecutivo.


La Partita

La prima emozione arriva al 3'. Douglas Costa vede e serve Khedira con il centrocampista che calcia in porta in maniera debole consentendo a Donnarumma di bloccare la sfera.

I rossoneri rispondono al 9'. Dopo una bella azione tra Calhanoglu e Cutrone, arriva il tiro dlel'attaccante che però viene respinto da Buffon.

Milan pericoloso anche al 30' con un tiro di Suso deviato da Buffon e poi al 31' con una conclusione di Bonaventura, sugli sviluppi di un corner, terminata sul fondo.

Juventus vicino al gol al 37'. Su un traversone di Cuadrado, arriva il colpo di testa di Mandzukic parato però da Donnarumma. Al 53', invece, ci prova anche Dybala in diagonale con la sua conclusione che viene respinta dal numero 99 rossonero.

GOL (1-0) Bianconeri in vantaggio al 57'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Benatia elude la marcatura di Romagnoli e di testa batte Donnarumma.

GOL (2-0) Al 61' arriva anche il raddoppio. Douglas Costa riceve palla dal limite dell'area, lo calcia in porta di potenza con Donnarumma che non riesce a respingerlo facendolo così carambolare dentro la porta.

Il brasiliano ci riprova anche al 65' ma questa volta il portiere rossonero è attento e riesce a deviare il tiro in calcio d'angolo.

GOL (3-0) Al 66', sugli sviluppi di questo corner, arriva anche il tris della Juventus. Mandzukic colpisce di testa, Donnarumma non trattiene la palla con Benatia che è veloce a ribadirla in rete.

Il Milan potrebbe accorciare le distanze al 72'. Kalinic mette al centro un pallone molto pericoloso che Matuidi dopo un controllo errato rischia di deviarlo dentro la propria porta. A salvare la Juventus ci ha pensato il palo.

GOL (4-0) Al 76' arriva il definitivo 4-0. Decisiva ancora una palla inattiva. Pjanic batte un calcio d'angolo, Kalinic devia la sfera di testa ma beffa anche Donnarumma con la palla che termina dentro la rete.

Rossoneri vicini al gol al 78'. Buffon prima respinge un tiro molto potente di Locatelli, sulla ribattuta si avventa Borini con il numero 1 bianconero che riesce a deviare in corner anche la sua conclusione.

Al 79' Dybala prova a sorprende Donnarumma con un tiro da centrocampo ma la sfera termina alta sopra la traversa.


JUVENTUS-MILAN 4-0
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic (87' Marchisio), Matuidi; Douglas Costa (73' Bernardeschi), Mandzukic, Dybala (83' Higuain). Allenatore Allegri
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli (80' Montolivo), Bonaventura; Suso (68' Borini), Cutrone (62' Kalinic), Calhanoglu. Allenatore: Gattuso
ARBITRO: Damato di Barletta
MARCATORI: 57' Benatia (J), 61' Douglas Costa (J), 66' Benatia (J), 76' autogol Kalinic (J)
AMMONITI: Douglas Costa (J)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 64140.77
ETH 3133.36
USDT 1.00
SBD 4.15