Sampdoria-Napoli 0-2. Il Napoli espugna il "Ferraris", decisivi i gol di Milik e Albiol

in #sports6 years ago

sampdoria_napoli_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


seriea.png

Serie A 2017/2018 - 37a Giornata

sampdoria.png
0 - 2
napoli.png

Domenica 13 Maggio 2018 - ore 20.45


Nonostante l'obiettivo Scudetto sia ormai sfumato, il Napoli non fallisce la sfida esterna con la Sampdoria e vince con il risultato di 2 a 0 grazie ai gol di Milik e Albiol.


La Partita

Il Napoli va in gol dopo appena 5 minuti di gioco con Mertens sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma l'arbitro lo annulla per fuorigioco. La decisione viene confermata anche dal Var.

La Sampdoria risponde intorno al 12'. Su un'azione partita dai piedi di Kownacki, Caprari prende palla e la calcia in porta di destro spedendola però fuori di poco.

Al 17', sugli sviluppi di un corner, Albiol riesce a colpire il pallone di testa con Belec che risponde deviandolo fuori.

Gli ospiti ci provano anche al 23'. Insigne serve la palla a Zielinski che la controlla e poi la calcia in porta trovando però la risposta di Belec.

Al 42', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ferrari conclude in porta di testa colpendo però la traversa. Ma Reina sembrava essere comunque sulla traiettoria.

Insigne ha una buona opportunità al 52'. Allan apre proprio per il numero 24 azzurro che calcia a giro di destro spedendo però il pallone fuori veramente di poco. Al 63' Insigne si ritrova anche a tu per tu con Belec dopo uno scambio con Mertens, ma il portiere di casa riesce a deviare la sua conclusione.

GOL (0-1) Napoli in vantaggio al 72'. Allan serve Milik al limite dell'area con l'attaccante polacco che calcia in porta a giro spedendo la palla all'incrocio dei pali. Un gol bellissimo per il numero 99 azzurro.

Il match al 76' viene sospeso per dei cori offensivi dei tifosi di casa all'indirizzo dei napoletani. L'arbitro fa riprendere un paio di minuti dopo.

GOL (0-2) Il raddoppio giunge all'80'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Albiol è bravo a concludere di testa e a superare così nuovamente Belec.


SAMPDORIA-NAPOLI 0-2
SAMPDORIA (4-3-1-2): Belec; Bereszynski, Ferrari, Andersen, Regini (81' Strinic); Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Caprari (69' Zapata), Kownacki (86' Alvarez). Allenatore: Giampaolo
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (81' Rog), Jorginho, Zielinski; Callejon (67' Hamsik), Mertens (71' Milik), Insigne. Allenatore: Sarri
ARBITRO: Gavillucci di Latina
MARCATORI: 72' Milik (N), 80' Albiol (N)
AMMONITI: Ramirez, Linetty (S), Milik, Hamsik (N)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64271.38
ETH 3157.43
USDT 1.00
SBD 4.25