Serie A, 13a Giornata - La Juventus batte la Spal. Napoli bloccato in casa, ok Inter e Parma

in #sports5 years ago

seriea_13giornata.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


seriea_new.png


udinese.png
1 - 0
roma.png
Udinese
Roma

La Roma va ko nella prima gara della 13a giornata del campionato di Serie A. La formazione giallorossa cade in casa dell'Udinese con il risultato di 1 a 0, con i bianconeri guidati dal nuovo tecnico Nicola, all'esordio dopo l'esonero rimediato da Velazquez. A decidere il match ci ha pensato De Paul, in gol al 54' dopo un perfetto assist di Pussetto. La squadra di Di Francesco rimedia così una pesante sconfitta che la condanna momentaneamente al settimo posto in classifica, visto il sorpasso effettuato dal Parma.


juventus.png
2 - 0
spal.png
Juventus
Spal

Per i bianconeri arriva la dodicesima vittoria in campionato. Un ruolino di marcia impressionante per la formazione di Allegri che fino a questo momento è stata bloccata solo dal Genoa di Juric. Nel 2 a 0 finale, le marcature sono state aperte dal solito Cristiano Ronaldo, bravo a deviare in rete un ottimo pallone messo in mezzo da Pjanic sugli sviluppi di un calcio piazzato. A chiudere la gara ci ha pensato invece Mandzukic, in gol al 60' e abile a ribadire in rete una palla respinta da Gomis.


inter.png
3 - 0
frosinone.png
Inter
Frosinone

Nell'anticipo serale del sabato, l'Inter riscatta la pesante sconfitta rimediata prima della sosta in casa dell'Atalanta. La squadra di Spalletti rifila tre reti al Frosinone e sale a quota 28 punti in classifica, portandosi così ad una sola lunghezza di distanza dal Napoli. Protagonista di giornata l'ex Lazio Keita, autore della rete che ha sbloccato la partita. Poi Keita stesso fornisce un ottimo assist per Martinez, abile a battere Sportiello con un preciso colpo di testa al 57'. All'82', il numero 11 neroazzurro, chiude definitivamente la contesa realizzando la terza rete, dopo un ben lancio filtrante di Politano.


parma.png
2 - 1
sassuolo.png
Parma
Sassuolo

Il Parma vince il derby emiliano contro il Sassuolo, conquista tre punti importanti con la classifica che adesso inizia a farsi davvero interessante. Accade tutto nel primo tempo, con la squadra di D'Aversa che prima passa in vantaggio dopo appena 6 minuti di gioco con Gervinho e poi realizza anche il raddoppio al 25' con Bruno Alves. Al 36', invece, il Sassuolo riesce ad accorciare le distanze con un calcio di rigore finalizzato dall'ex viola Babacar. Il Parma scavalca la Roma in classifica e raggiunge il sesto posto.


empoli.png
3 - 2
atalanta.png
Empoli
Atalanta

Iachini conquista la seconda vittoria da quando è sulla panchina dell'Empoli. La formazione toscana l'ha ottenuta in casa contro l'Atalanta, grazie ad un gol realizzato allo scadere di partita. Ma partono molto meglio gli ospiti che trovano il doppio vantaggio grazie ai gol realizzati da Freuler e Hateboer, rispettivamente al 33' e al 40'. L'Empoli però riesce a riaprire la contesa prima dell'intervallo, trovando il gol al 42' con La Gumina. Il definitivo sorpasso giunge nel secondo tempo, con un'autogol di Masiello e il gol siglato da Silvestre al 92'.


napoli.png
0 - 0
chievoverona.png
Napoli
Chievo Verona

Il Napoli viene bloccato quasi inaspettatamente in casa dal Chievo Verona. Al "San Paolo" la squadra di Ancelotti pareggia 0 a 0, perdendo così altri due punti dalla Juventus, adesso distante ben 8 lunghezze. Termina nei migliori dei modi invece l'esordio di Di Carlo sulla panchina gialloblù, con il Chievo che così abbandona lo zero in classifica e ottiene un punto davvero prezioso in casa di una delle squadre più forti della Serie A.


bologna.png
0 - 0
fiorentina.png
Bologna
Fiorentina

Bologna e Fiorentina non vanno oltre lo 0 a 0 al "Renato Dall'Ara". I viola sprecano molto non riuscendo ad ottenere i tre punti che avrebbero consentito a Chiesa e compagni di portarsi in zona Europa League. La classifica non sorride molto al Bologna di Inzaghi, con i rossoblù che sono a quota 11 punti e attualmente terzultimi, ad un solo punto dalla zona salvezza.


lazio.png
1 - 1
milan.png
Lazio
Milan

Termina con il risultato di parità il delicato match tra Lazio e Milan. Le due formazioni attualmente si stanno giocando la quarta posizione in classifica, l'ultima utile per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. I rossoneri trovano il gol del vantaggio al 78', con un tiro di Kessiè deviato da Wallace. Ma i biancocelesti ci credono fino alla fine e realizzano il gol del pareggio nei minuti finali. Al 94', infatti, Correa riceve un ottimo pallone al limite dell'area e lo deposita in rete con un preciso rasoterra.


genoa.png
1 - 1
sampdoria.png
Genoa
Sampdoria

Il posticipo della domenica sera ha visto sfidarsi Genoa e Sampdoria allo stadio "Ferraris". Il derby si è chiuso sull'1 a 1, con le due reti realizzate nella primissima parte della partita. Ad aprire le marcature ci ha pensato Quagliarella, al 7', con un preciso colpo di testa dopo un ottimo traversone di Ramirez. Il pari giunge al 17', su calcio di rigore. Audero atterra ingenuamente Piatek in area di rigore e lo stesso attaccante polacco si incarica di battere con successo il penalty. Piatek, tra l'altro, con questa rete sale a quota 10 gol in campionato tornando da solo in vetta della classifica marcatori della Serie A.


cagliari.png
0 - 0
torino.png
Cagliari
Torino

Cagliari e Torino, nella sfida del lunedì, pareggiano con il risultato di 0 a 0 e si dividono la posta in palio. Un risultato che forse serve di più al Cagliari e meno al Torino, se pensiamo che i granata possano essere tra le possibili squadre candidate per raggiungere la zona Europa League.


Serie A, 13a Giornata - Risultati

Squadra
RIS
Squadra
Udinese
1 - 0
Roma
Juventus
2 - 0
Spal
Inter
3 - 0
Frosinone
Parma
2 - 1
Sassuolo
Empoli
3 - 2
Atalanta
Napoli
0 - 0
Chievo Verona
Bologna
0 - 0
Fiorentina
Lazio
1 - 1
Milan
Genoa
1 - 1
Sampdoria
Cagliari
0 - 0
Torino

Serie A, Classifica

Squadra
Punti
Juventus
37
Napoli
29
Inter
28
Lazio
23
Milan
22
Parma
20
Roma
19
Sassuolo
19
Atalanta
18
Fiorentina
18
Torino
18
Sampdoria
16
Genoa
15
Cagliari
15
Spal
13
Empoli
12
Udinese
12
Bologna
11
Frosinone
7
Chievo Verona
1

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Coin Marketplace

STEEM 0.25
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 63519.79
ETH 3073.58
USDT 1.00
SBD 3.82