Uruguay-Francia 0-2. Varane e Griezmann mettono ko l'Uruguay, la Francia vola in semifinale

in #sports6 years ago

uruguay_francia_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


worldcup_2018.png

Mondiali 2018 - Quarti di Finale

uruguay.png
0 - 2
francia.png

Venerdì 6 Luglio 2018 - ore 16.00


Missione compiuta per la Francia che grazie ad un gol per tempo di Varane e Griezmann riesce a battere l'Uruguay, quest'ultima priva di Cavani. La nazionale francese è in semifinale.


La Partita

L'Uruguay parte bene e va subito vicino al gol. Al 4' Laxalt effettua un traversone molto insidioso che per pochissimo non trova la deviazione vincente di Stuani. Due minuti dopo arriva anche un diagonale di Suarez ma la sua conclusione si spegne sul fondo.

Sudamericani ancora pericolosi al 14' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva il colpo di testa di Gimenez che trova la bella risposta di Lloris.

La Francia si vede al 16'. Su un cross di Pavard, Giroud fa un'ottima sponda per Mbappé che da ottima posizione, di testa, spedisce la sfera alta sopra la traversa.

Al 36', da un'azione partita da Suarez, la sfera giunge sui piedi di Vecino che conclude di destro dal limite dell'area con Lloris che però riesce a bloccare senza problemi.

GOL (0-1) Francia in vantaggio al 40'. Su un bellissimo traversone di Griezmann, arriva una leggera deviazione di testa di Varane che spedisce il pallone dentro la rete.

Uruguay pericolosa al 56' con un pessimo tiro di Bentancur e al 58' con Stuani che da ottima posizione viene anticipato da Varane.

GOL (0-2) La Francia chiude la gara al 61'. Griezmann prende palla e calcia da fuori area di potenza con Muslera che commette un'ingenuità, non riesce a respingere la palla depositandola beffardamente dentro la propria porta.

I francesi riescono così a gestire la gara fino al 90', regalando un'ultima emozione all'89' con una punizione di Griezmann, però non calciata nei migliori di modi.


URUGUAY-FRANCIA 0-2
URUGUAY (3-5-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez; Laxalt, Vecino, Torreira, Bentancur (59' C. Rodriguez), Nandez (73' Urretaviscaya); Stuani (59' M. Gomez), Suarez. Allenatore: Tabarez
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé (88' Dembele), Griezmann, Tolisso (79' Nzonzi); Giroud. Allenatore: Deschamps
MARCATORI: 40' Varane (F), 61' Griezmann (F)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 63510.75
ETH 3065.54
USDT 1.00
SBD 3.82