Gotta catch Rayquaza!steemCreated with Sketch.

in #steem5 years ago (edited)

I know that maybe I'm too old to play PokemonGo, but, as every kid born between the 80's and the 90's, I was raised with them. Every afternoon, after school, I've always watched Pokemon on TV, and I've spent hours and hours playing Pokemon on the GameBoy!

After many years my GameBoy Colors and Advanced've passed away, until, in 2016, PokemonGo has been released! At the beginning I was quite sceptical, because I thought it was a game for children, and it made me feel like a granny who wanted to pretend to be young!
But at the end, thanks to my friends, I've started playing and it has been amazing.

As in every long-lasting relationship there have been ups and downs, but me and PokemonGo've never stopped loving eachother.

Indeed, today it was one of the special events that Niantic plans, and me and my pokemon-trainer friends walked around the city to try to catch Rayquaza.
I caught my first Rayquaza in front of the leaning Tower of Pisa, and, it must be my lucky day, I even found a shiny Ponyta!!

Moreover, while I was trying to take a picture with Rayquaza, Smeargle appeared, the Photobomber, that I have never seen before!

And you? Do you play PokemonGo? Which is your trainer code? And, have you aver seen Smeargle?

So che posso sembrare un po' grande per giocare ancora con i Pokemon, ma come tutti i ragazzi nati tra gli anni 80 e gli anni 90, sono cresciuta in loro compagnia. Ogni pomeriggio, appena uscita da scuola, prima di iniziare qualsiasi compito, dovevo sintonizzarmi su Italia 1 a guardare il cartone animato dei Pokemon. Per non parlare poi dei videogiochi sul GameBoy; ore e ore spese a completare il pokedex, cercare i leggendari e entrare nell' "erba alta"!

Dopo anni e anni di onorato servizio, i miei gameBoy Color e Advanced hanno appeso la scheda madre al chiodo, e per un po' mi sono dimenticata dei miei amici Pokemon, finché nel 2016 la svolta! All'inizio ero un po' scettica nel provare e installare PokemonGo, sopratutto perché ci vedevo giocare in giro per la città orde di ragazzini che avevano minimo dieci anni in meno di me. Scaricarlo mi avrebbe fatto sentire una vecchia attempata che provava a fare la giovine. Poi però, complici i miei amici, bambini mai cresciuti del tutto anche loro, mi sono convinta a provarlo!

Da allora, tra alti e bassi, come in ogni relazione di lunga data che si rispetti, io e PokemonGo non abbiamo mai smesso di amarci.

E per l'appunto, oggi ho deciso di partecipare a uno dei tanti eventi che la Niantic propone. Purtroppo non sono più quella bambina delle elementari spensierata e senza impegni, quindi cerco di conciliare come posso i miei compiti e il completare il pokedex al 100%.

Oggi c'era l'evento di Rayquaza, io e i miei amici ne abbiamo aprofittato, usandolo come pretesto, per fare un giro per la città. Ho catturato il mio primo Rayquaza sotto la torre di Pisa e, con mia sopresa, ho catturato anche un Ponyta shiny che desideravo da tanto tempo!

Inoltre, mentre cercavo di farmi una foto con Rayquaza, è apparso il photobomber Smeargle e così sono riuscita a catturare anche lui, che non avevo nemmeno mai visto!

E anche voi giocare a PokemonGo? Se sì, fatemi sapere il vostro codice allenatore!! E avete catturato Smeargle?


All photographs are property of the author (foto dell' autore)

Posted using Partiko Android

Sort:  

Mi sfondi una porta aperta qui, a 27 anni suonati cerco ancora di completare il pokedex su Nintendo Switch :)

A pokemon go ci ho giocato per un periodo e non mi ha mai entusiasmato più di tanto, ma è bello vedere che ogni tanto capitano delle iniziative così, per stare in compagnia fra appassionati.

Tra i tanti capitoli però che ho giocato su DS e 3DS, giallo, blu e rosso rimangono di certo i giochi migliori della saga.

when i was a kid, i spent a whole month trying to take tauros. I played Pokemon Pikachú for Gameboy.
What a great game!

Anche io ancora "gioco" a Pokemon Go! :)

Posted using Partiko Android

In last 1 year, I have installed PokemonGo at least 4-5 times and playing for 15-20 days, I realize the game is for children. May be I am old enough and the time has come to simply quit PokemonGo. BTW a thumbs up for you.

capperi dovrei assolutamente riprendere a giocare...

You got a 23.92% upvote from @bdvoter courtesy of @maryincryptoland!

Delegate your SP to us at @bdvoter and earn daily 100% profit share for your delegation & rewards will be distributed automatically daily.

500 SP, 1000 SP, 2500 SP, 5000 SP, 10000 SP.

If you are from Bangladesh and looking for community support, Join BDCommunity Discord Server & If you want to support our service, please set your witness proxy to BDCommunity.

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70541.68
ETH 3582.21
USDT 1.00
SBD 4.74