Rapporto #1 sulla curation italiana di C-Squared

in #steemit-italia6 years ago (edited)


Come annunciato la scorsa settimana, è attivo un nuovo servizio per tutti gli utenti italiani: un voto di un curation trail totalmente manuale gestito dai curatori di Steemit-Italia, grazie alla collaborazione con la community di Curation Collective!

Vi invitiamo ad approfondire tutti i dettagli nel post di lancio dello scorso sabato.

Di seguito, un piccolo assaggio di tutti i post selezionati dai nostri curatori nel corso di questa prima settimana di attività, che ha sicuramente visto l’arte farla da padrona.

C-Squared Report a cura di @imcesca

CAF9CE52-160F-47A4-BD3E-151CB74C5FAE.jpeg
Pixabay

Progetto fotografico. di @michelacinque

Un progetto. Un percorso. Una vita.

@michelacinque ci accompagna attraverso le quattro fasi fondamentali della vita, associandole alle stagioni che si susseguono nel corso di un anno. Filo conduttore del progetto, una borsa o valigia a rappresentare il bagaglio di vita di ciascuno di noi.
Ricchi set, colori vibranti e splendidi scatti: se non l’avevate ancora visto, questo post merita sicuramente una visita.

Eliza - Peace & Love - Artwork di @rosnick92

@rosnick92 è un giovane artista digitale con una passione, neanche a dirlo, per le belle donne. Eliza è l’ultima ad essersi unita alla sua folta schiera di protagoniste femminili. Messaggio di pace e lunghi capelli intrecciati: andate a conoscerla.

My paintings (113) 🎨 #women di @zpzn

Anche @zpzn ha un portfolio tutto al femminile, ma con uno stile decisamente diverso da quello di roznick92. Se quest’ultimo crea opere dal sapore digitale, potremmo definire @zpzn un’artista analogica, tutt’ora devota a matita e pastelli nonostante lo stile estremamente nouveau di linee e colori.
Il post non presenta semplicemente il risultato finale, ma riassume i diversi step del della creazione e colorazione. Una bellezza!

Camera da letto: tour nella Sweet House di @ilmondoditea

@ilmondoditea è il blog di Francesca, donna creativa dalle mani d’oro e di gusto classico e raffinato oltre che un’eccellente fotografa.
In questo post, ci presenta in ogni dettaglio la sua camera da letto che lei stessa definisce un luogo intimo e accogliente: un giudizio che non possiamo che condividere. Ogni dettaglio è pensato e ragionato con un occhio al risultato d’insieme. L’ambiente è dominato da colori tenui, con pochi elementi più accesi a fare da contrasto, e numerosi sono gli elementi creati a mano o frutto di un sapiente riciclo.
Un post tutto da leggere e gustare e un blog che merita sicuramente la vostra attenzione.

Il lavoro del grafico digitale di @elvisxx71

Vi siete mai chiesti come nascono le immagini create digitalmente? Io, personalmente, ho sempre pensato che il procedimento fosse sostanzialmente analogo a quello dei disegni a mano, con la differenza che l’artista digitale usa penna, pennino, matita o pennello attraverso il mouse.
E invece no. In questo post, @elvisxx71 ci spiega passo per passo come ha realizzato la sua ultima creazione… incidentalmente creando un’associazione tra titolo del post e immagine in anteprima che restituisce un’idea vagamente inquietante del lavoro del grafico digitale.
Sicuramente una lettura interessante.

Yellow #2 - My first DADA drawing 💛 di @isakost

Questo post di @isakost non solo saprà rallegrarvi la giornata in un’esplosione di giallo, ma vi farà anche apprezzare due nuove creazioni dell’autrice e scoprire una nuova app social che consente agli utenti di interagire… a suon d’immagini.
Sapessi disegnare, sarebbe certamente un sogno. Ma anche conoscere questa app vicariamente attraverso i primi passi mossi da un’artista è stata una bellissima esperienza, soprattutto grazie alla splendida presentazione di @isakost.

My graffiti part 2-Ran di @ran.koree

Dulcis in fundo, un altro artista e ancora un altro stile espressivo. @ran.koree ci presenta un piccolo estratto delle sue opere, lasciate in forma di graffiti su muri e pareti delle città, in un vortice di quelle linee e colori che sono la sua firma creativa.


FBA58A06-A9AC-4D23-955B-D2678307E82B.jpeg
Pixabay

Ma non ci siamo fatti sfuggire nemmeno due ottime recensioni, che interesseranno sicuramente gli amanti dei viaggi, ma anche gli amanti di Steemit.

Perchè Steempeak è meglio di Steemit di @akireuna

Nell’era delle recensioni, è rassicurante affrontare qualcosa di nuovo già armati delle impressioni degli altri. Da una parte, il nostro approccio alla novità sarà sicuramente più informato e riusciremo magari ad evitare intoppi e difficoltà in cui potrebbe essere incorso chi ci ha preceduto, dall’altra può essere sicuramente stimolante disporre di una visione diversa e ulteriore rispetto alla nostra.
Che abbiate già sentito parlare di Steempeak o meno, se condividete questo pensiero @akireuna ha scritto il post perfetto per voi: una guida e introduzione interessante e dettagliata al nuovo frontend alternativo (e a quanto pare migliore) a Steemit per accedere a tutto ciò che la blockchain può offrirci.

Lucchio, il paese dimenticato. di @noemilunastorta

”Lucchio è un paese che definirei a strati, come un Ferrero Rocher.”

Se questa frase non vi fa venire voglia (a) di visitare Lucchio e (b) di leggere il resto del post di @noemilunastorta, nulla di ciò che potrei dirvi io sarà in grado di farvi cambiare idea.
Nel dubbio, date a paese e autrice una chance e forse saprete cosa fare, quando a fine ottobre sarete in zona per il Lucca Comics.


Come ricevere il voto del trail di C²

Per ricevere il voto di C² serve in primis scrivere un contenuto di ottima qualità: il progetto è un servizio di curation per scovare contenuti ottimi tra autori poco conosciuti. Per facilitarci il lavoro vi preghiamo di attuare alcune misure:

  • Utilizzare il tag steemit-italia, in maniera da facilitarci il lavoro se pensate che il vostro post sia meritevole della valutazione dei curatori;
  • Condividere il link del vostro post (o quello di un altro utente) nel canale #post-promotion presente nel discord di Steemit-Italia;
  • Post bilingua (ita - eng), se grammaticalmente corretti, hanno la possibilità di ricevere un voto maggiore rispetto ai post solamente in italiano: a tal proposito vi ricordiamo che potete chiedere nel canale #richieste-di-traduzione presente nel discord di Steemit-Italia una revisione del vostro inglese ai traduttori;
  • I post degli utenti su cui viene utilizzato il voto del trail di Steemit-Italia sono automaticamente segnalati e per tanto non c'è bisogno di linkarli nuovamente nel canale #post-promotion;

Teniamo a sottolineare che al fine di ricevere il voto del trail di C² non è assolutamente obbligatorio utilizzare il tag steemit-italia o linkare i post nel discord di steemit-italia: sono processi facoltativi ma che danno un grosso aiuto ai curatori nella ricerca dei post papabili.

Attualmente nel team di curatori vi sono: @cryptoitaly per la parte scientifica, @acquarius30 per la parte artistica, @ilbirrariooo per la parte tecnologica, @knfitaly per la parte artigianale.
Presto aggiungeremo altri due curatori per avere un esperto praticamente in ogni settore della scrittura!

Per qualsiasi domanda, potete rivolgervi nel server discord di Steemit-Italia ad uno degli amministratori!


Il logo è di Curation Collective e dei rispettivi proprietari e ne è stato concesso l’utilizzo per questo post.

Sort:  

Congratulations @steemit-italia! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes received

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Grazie per la menzione e il riconoscimento !

Posted using Partiko Android

Thank you steemit-italia
happy to be in your group 👍

Posted using Partiko Android

Grazie per la menzione 😊

Posted using Partiko iOS

Coin Marketplace

STEEM 0.32
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64647.16
ETH 3160.49
USDT 1.00
SBD 4.13