Quasi due mesi su steemit

in #steemit6 years ago (edited)

road-908176_960_720.jpg
Immagine CCO creative commons

Tra quattro giorni saranno passati ormai due mesi dal mio primo post di presentazione my introduceyourself, dove ebbi un'accoglienza molto calorosa da parte di tutta la comunity italiana.

Ripensado al percorso fatto fino ad oggi, sembra sia passata un'eternità; ricordo i primi tempi in asilo, dove ho stretto qualche amicizia con alcuni utenti giovani come ad esempio il caro @pagliozzo con il quale sono in contatto ancora oggi; lì son stato guidato, consigliato e formato da ottimi maestri come @nicola71, @girolamomarotta, @mondodidave73 e @gianluccio.

Rispondendo a diverse domande da parte dei maestri, il 29 giugno raggiunsi un punteggio tale che mi garantì la promozione tra i grandi; in poco tempo diventai un utente verificato e consapevole.

Dato il grande entusiasmo dovuto da questi vari steps raggiunti, i momenti poco felici sembravano esser stati messi tutti alle spalle; però questo entusiasmo si affievolì dopo non troppi giorni, pensavo che l'aver ricevuto la promozione mi avrebbe reso la vita più facile su questa esperienza.

Fortunatamente sulla mia strada ho incontrato persone che mi sono state di grande aiuto, uno dei primi è stato @ciuoto che mi ha iniziato a seguire e sostenere come si fa con un vero e proprio figlio, gli devo tanto.

Un'altra menzione più che dovuta la merita il grande @mad-runner, una persona a dir poco speciale, sensibile, e di grande cuore; mi ha dimostrato il suo affetto col continuo sostegno e con alcuni gesti che mi resteranno dentro per sempre. Ci siamo confrontati sul calcio e pur avendo visioni e fedi opposte, dopo quel confronto ci siam capiti ed abbiamo stretto ancor di più.

La vita da grande in questa comunity è stata abbastanza dura, per diverso tempo oltre al ponderato non riuscivo ad ottenere altro; un bel giorno mi arriva in soccorso la cara @pawpawpaw, molto brava grammaticalmente che con alcuni richiamini e dei suggerimenti mi ha dato la possibilità di mettere a punto i miei post.

Ultimamente invece mi gira molto bene, penso sia proprio dovuto dagli insegnamenti che mi son stati dati dalle persone sopra citate; nelle ultime due settimane ho ricevuto quattro PostIT:

  1. La prima giornata di mare

  2. Il collezionismo

  3. Una giornata sull'isola d'Ischia

  4. Qui diciamo così - Campania (Napoli)

Devo tanto anche a @nawamy, che mi ha messo in riga con alcune sue ramanzine, puntualizzando alcune cose che non andavano nei miei post, mi ha dato l'opportunità di fare meglio e di non cadere più in errore.

Voglio citare anche altre persone che mi han sempre sostenuto e sono: @Phage, @coccodema, @Kurtein24K, @RoseMery e @lelluzzo.

Spesso ho commentato post di @giuatt07 e @road2horizon, che spesso son stati gentili più del dovuto nel ricambiare le mie attenzioni.

Nell'ultimo periodo sono entrato a far parte del gruppo che sta organizzando il @fanta-steem ideato e creato dal grande @serialfiller che per l'occasione si sta facendo aiutare da un grande staff di utenti di alto livello come: @deusjudo, @giornalista, @ciuoto ed io @sergioambro ovviamente come livello poco paragonabile agli altri collaboratori...

Insomma nell'ultimo periodo mi stò integrando abbastanza bene; probabilmente prima di partire per le prossime ferie arrivero' a quota 100 SP, che è il motivo della scelta della foto ovvero il primo traguardo raggiunto per poi ripartire ancor più deciso.

Questo è il bilancio dei primi due mesi su steemit, per come avevo iniziato questa esperienza l'obiettivo dei 100SP era insperato, ma adesso con i premi ricevuti l'obiettivo è proprio alla portata e per questo motivo un ringraziamento speciale va ai curatori.

Saluto e ringrazio tutti gli utenti che ho incontrato nel mio percorso fino a qui, mi scuso in anticipo con qualcuno che probabilmente per dimenticanza non ho citato.

Al prossimo post, ciaoo

Sort:  

Come ti ho già detto, la tua crescita é stata costante. Dovevi trovare la tua via per esprimerti e secondo me ci sei riuscito benissimo. Continua così. Sii te stesso. Ti apprezziamo proprio per questo. 🙂

Buona sera a tutti! Scusate la mia intrusione, prima di tutto vorrei fare i complimenti a @sergioambro per il post.
Secondariamente, dato che sono un neofita di steemit vorrei approfittarne per chiedere a qualche veterano se c'è una community o qualche pagina dove poter imparare al meglio. Perdonatemi se forse questo non è proprio il luogo adatto dove fare domande, ma sono alquanto smarrito.

ciao @norselandstudio , esiste la comunità italiana Steem Post Italia, raggiungibile su Discord al seguente link: https://discordapp.com/invite/QDKPzSp ti aspettiamo

grazie mille @nicola71 appena entrato!

Hi @sergioambro, I'm @checky ! While checking the mentions made in this post I noticed that @nawami doesn't exist on Steem. Did you mean to write @nawmi ?

If you found this comment useful, consider upvoting it to help keep this bot running. You can see a list of all available commands by replying with !help.

Vai alla grande sergiù!! Sei il TOP!!

Andiamo avanti a braccetto carissimo @pagliozzo.

Sei un grande @sergioambro continua cosi e diverrai un membro imprescindibile della comunità italiana

Waa serial, adesso non esagerare 😀😀

Bravissimo sergio! già 2 mesi? il tempo vola :D

Grazie @deusjudo, gentilissimo; si, son volati questi due mesi, per fortuna nell'ultimo periodo ho trovato la giusta via 😉.
Dai che tra non molto partirà il Fanta, ci divertiremo....

Ci vuole impegno e molta umiltà nell'accettare consigli e soprattutto bastonate da altri utenti, che poi siano anche amici è un surplus.
Son sempre stata ben felice di darti una mano, e finché vorrai, io non mi tiro indietro.
Avanti tutta (:

Ho sempre apprezzato la tua disponibilità cara @pawpawpaw, tu sei una degli artefici dei miei ultimi piccoli successi...

Ah troppo troppo gentile, il merito è tutto tuo! (:

Molto bene! Sono contento della tua crescita!

Grazie mille.

Non ho capito se per avere successo su Steemit conti più farsi buoni amici o scriveri buoni contenuti...

I buoni amici sono quelli che ti danno le legnate sui denti quando è necessario.

ahhaahahhaahah!! Niente di più vero @ciuoto

E di legnate ne ho ricevute veramente tante !

Ciao fidelio81, sii piu' esplicito cortesemente altrimenti non posso risponderti in maniera generica...
Se parli in riferimento a questo post, il mio è un semplice ringraziamento a tutte le persone che mi hanno aiutato a crescere, dandomi suggerimenti su quanto postare, correzioni di forme, consigli per la loro esperienza su steemit etc...
E ti posso garantire, se ti riferisci a me che io non ho perfettamente nessuna amicizia con persone che contano veramente per ricevere qualcosa di importante...
Tutte le persone sopra citate, mi hanno aiutato per loro buon cuore.

Ciao @sergioambro, non mi riferivo a te in particolare, non ho avuto ancora modo di leggere i tuoi post e neanche alla comunità italiana, ma è solo che il tuo post mi ha fatto riflettere e volevo condividere il mio pensiero: vedo spesso un'attenzione più sugli aspetti formali (impaginazione, rete di followers/following, farsi amico una whale, timing del voto, ecc...) che sui contenuti, soprattutto nella rete internazionale, (ma non solo) dove se hai un buon SP prendi voti a prescindere da ciò che scrivi.
Inoltre, dato che lo SP può essere anche comprato, non solo guadagnato postando, o te lo possono delegare, a volte mi sembra che avre dei contatti giusti possa essere quasi più importante di ciò che si scrive. Forse mi sbaglio...
Per non parlare dell'uso dei bot, che appunto votano a prescendire dal contenuto, o di tutte le strategie per guadagnare, a prescindere da ciò che si scrive o si vota.
Da qui la domanda... e devo dire che la risposta di @nicola71 mi sembra esaustiva :)

ciao @fidelio81 ovviamente per avere successo su Steemit si deve avere talento nella scrittura, nella esposizione dei testi, nella fantasia e avere continuamente nuovi spunti e nuove idee.
Non è sempre facile, stai parlando con uno che aveva cominciato a scrivere un post ogni 3 giorni e che dopo qualche mese era entrato in crisi creativa arrivando a postare anche una volta ogni 30-40 giorni.
La gavetta in certi casi è dura e tortuosa, pero' se c'è talento alla fine esso viene fuori.

Il discorso dell'amicizia va ad abbracciare quello che è il lato della interazione e del rapporto umano: vero, siamo qui per gli steem, non neghiamolo, ma cosa c'è di meglio che unire l'utile al dilettevole, ossia stringere rapporti umani e , perchè no, amicizie?

E' anche per questo motivo che esiste la comunità italiana di SPI.
Quindi, personalmente, per rispondere alla tua domanda direi che è decisamente piu importante scrivere buoni contenuti. Il resto fa da (piacevole) contorno
Un saluto!

Grande, caro @sergioambro, veramente bravo, finalmente le cose incominciano a girare anche per te, per il verso giusto, te lo meriti, come ti ho sempre detto, per cui goditi i tuoi primi successi nel Postit e le conseguenti remunerazioni, vai avanti per la tua strada, che sarà costellata di tappe significative e degne di nota

Grazie mille grande @mad-runner. Sto iniziando a godermi gli sforzi fatti per arrivare fino a questo punto...

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 63594.33
ETH 3039.42
USDT 1.00
SBD 4.10