Puffin Island [Part 1 - ITA]

in #travel6 years ago
Da qualche giorno mi ero fissato che sarei voluto andare a visitare Puffin Island, una piccola isola protetta che si trova a nord del Galles nel Regno Unito. Quando dico e sottolineo protetta e' perché non c'e' possibilità di attraccare e quindi uno dei peggiori mali di questo Mondo, l'essere umano, non può metterci piede e quindi il tutto rimane incontaminato.

C'e' stata la presenza dell'uomo sull'isola anni fa ma più per ragioni di studio infatti era tipo osservatorio faunistico dato in gestione prima all'università di Liverpool e poi di Bangor ma poi ri-allocato altrove e quindi non c'e' più nessuno che ci vive se non tanti, tantissimi volatili di diverse specie.

Tantissimi anni fa "per errore" fu introdotto il ratto grigio che ha iniziato a distruggere la popolazione faunistica locale decimandola tant'e' che vi erano rimaste solo 30 coppie di Puffin (ovvero pulcinella di mare) fin quando poi tramite un sistema di derattizzazione sono riusciti ad eliminare quasi del tutto la piaga ed a vedere il numero di coppie di puffin aumentare fino a 120 coppie ma alcuni parlano anche di 300 esemplari.

Per prima cosa ho organizzato una macchina con degli amici e siam andati in 4 a Beaumaris dove avevo gia' prenotato l'escursione in barca.

Raggiunta la cittadina abbiamo parcheggiato e ci siamo indirizzati gia' verso il molo pronti per partire alla volta di quest isolotto per poter fotografare e vedere quanti più animali possibili. Speravo di vedere foche/leoni marini e delfini ma purtroppo non c'e' stato modo di vedere questi ultimi.

IMG_1135.JPG

C'era gente a mare nonostante ci fossero 12 gradi in questa cittadina mentre noi avevamo lasciato i 25 gradi dell'entroterra... da esperto di mare avevo suggerito di portare felpe e giacche perché di sicuro avremmo sofferto il freddo in mare aperto e cosi e' stato infatti mani congelate e naso che gocciolava eppure c'era gente a mezze maniche come se nulla fosse.

IMG_1136.JPG

IMG_1144.JPG

C'era anche una ruota panoramica sulla costa che ti faceva sentire quasi a Bari :D quest'anno c'era una anche li :)

Tutto intorno a noi c'erano barche e barchette di vari tipi... l'escursione che avremmo potuto fare poteva essere sui ribs ovvero i gommoni oppure su un battello leggermente più grande dove si poteva andare fino a 54 persone. Abbiamo scelto la seconda opzione che oltre ad essere più economica (meta' del prezzo) era anche quella più "calda" come opzione... almeno ci si poteva proteggere dal freddo.

IMG_1138.JPG

Sul gommone come potete vedere... non c'era nessun riparo dal vento e dall'acqua LOL e francamente avrei fatto a meno di tutto quel freddo gratuito.

Photocamera: Canon 100D lenses 70 - 300 tamron (like an idiot I wanted to save money but I think it is not the same as a good Canon lens).

Do you like me.png

Sort:  

Although I do not know your language, but from the photos, the Island seems really great! :)

it was indeed @herlife :) thanks for checking my photos even if you don't understand my language :)

Che bella la ruota sulla costa!

si si e' molto carina vero?

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 63868.85
ETH 3063.91
USDT 1.00
SBD 4.10