Ho Scritto Lettere che non ho mai Consegnato

in #writing5 years ago

Ho Scritto Lettere che non ho mai Consegnato

immagine per opera.jpg
(Immagine di mia proprietà)

Ho scritto lettere che non ho mai consegnato.
Avrei voluto dire cose che non ho mai detto.
Ho voluto soffrire in silenzio per persone che stavano male, senza che loro mai lo venissero a sapere.
Mi è capitato di amare persone semplicemente per il loro essere o per piccolezze della loro complessità, senza mai rivelarlo.
In alcuni casi ho sacrificato la mia felicità, per far andare avanti qualcun'altro altro che meritava di più.
Ho saputo ascoltare il vento che vociferava maldicenze su miei amici, ma non ci ho mai creduto.
Ho lasciato correre il tempo sulla mia pelle per potermi guardare un giorno più adulta, ma sembra che questo non mi abbia intaccata più di tanto.
Sono stata consapevole del mio stato di giovinezza.
Ho sentito il tempo sussurrarmi l'attesa del giusto momento e modo.
Ho visto l'arte ed egoisticamente ho voluto farne parte, vivendo la mia vita come se fosse poesia o un quadro.
Invece d'invaghirmi di cantanti o attori, ho amato poeti, artisti, frasi, e note.
A volte ho scelto di sbagliare consapevolmente, per dare ad altri nuovi orizzonti e per permettere a me stessa di crescere.
Sono stata una collezionista di esperienze, ed avidamente non permettevo a tutti di comprenderle a pieno.
Ho fatto della mia passione per la conoscenza, l'inno della mia vita.
Provo ed ho provato orgoglio per successi di persone, senza mia dirlo.
In segreto ho fatto buone azioni per persone che mi hanno ferita, perché volevo vederle felici.
Ho visto cadere foglie dagli alberi, capendo il ciclo della vita, e sapendo che prima o poi anch'io sarei stata foglia.

Ho fatto tutto questo perché sono profondamente attaccata alla vita, lei ha il mio rispetto e la mia più totale gratitudine; e nonostante in questo momento io mi senta morire dentro, sono pronta a scrivere lettere piene d'amore che nessuno mai leggerà.

Sort:  

Congratulations @ceciliagiordano! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 5000 upvotes. Your next target is to reach 6000 upvotes.

Click here to view your Board of Honor
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @steemitboard:

The new Steemfest³ Award is ready!
Be ready for the next contest!

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Pensieri profodi e maturi. Anche io scrivo lettere, poesie e racconti, ma voglio che siano lette, non per esibizionismo o egocentrismo, piuttosto perchè la vita è condivisione e generosità. Che il flusso scorra...

La necessità di sentirsi compresi ed ascoltati è fondamentale per le persone come noi, però ci sono situazioni particolari che è meglio osservare da lontano con un sorriso.

WOW!! Complimenti per quello che hai scritto e per la tua foto! ;-)

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 63851.10
ETH 3059.36
USDT 1.00
SBD 3.85