Chissà se in cielo passano gli Who

in #writing5 years ago (edited)

Con questo post voglio partecipare al contest promosso da @pawpawpaw.


Il solo modo per ritrovare se stessi è perdersi completamente.

Non ho avuto bisogno di farlo. Ci ha pensato la vita rendendomi orfana circa 10 anni fa.

Mi sono appigliata appigliata alle piccole mani di mia sorella per riscoprire qualcosa di grande.

Ha colmato un vuoto che era troppo grande e che adesso stava per risucchiarmi.

Prima che cadessi in un buco nero e diventassi un peso sono stata costretta a partire.

 Mi sto facendo
un po’ di posto
e che mi aspetto
chi lo sa
che posto vuoto
ce n’è stato,
ce n’è
e ce ne sarà 

Bisogna essere da soli per ritrovare se stessi.

Immagine priva di diritti di copyright

Ci ho provato ma come diceva il Liga:

 Qua nessuno c’ha il libretto d’istruzioni
credo che ognuno
si faccia il giro
come viene,
a suo modo 

E allora ho girato e rigirato il mondo sedendo su cammelli mentre sullo sfondo ammiravo le piramidi. Ho dormito in un iglù e ammirato l'Aurora Boreale.

Ho viaggiato tra i Fiordi e nuotato nel Mar Rosso. 

Ho visto il sole calare nel sol levante e ho visto l'alba in occidente.

Il mio viso è stato scottato dai raggi del sole del Madagascar e congelato dal ghiaccio di San Pietroburgo.

Ho assaggiato la canna da zucchero sui Mojotes di Vinales e bevuto sangria sulle spiagge della Spagna.

Dopo questi 2 anni posso dirti cara sorella che:

 Da adesso in poi com’è che andrà
con te che hai detto “sono qua”
e davvero
sei qua fra noi
fra noi
me e lei
Tu che hai davanti quel che hai
e comunque sia da adesso in poi
auguri
da me saprai
saprai
che vale la pena vivere
mi chiederai “sì, ma perché?”
so solo che ti dirò
“Vale la pena, vedrai”
Da adesso in poi 

Avevo tante cose da raccontarti.

Non son scappata da te ma son tornata da me.

Dovevo tornare da me per essere forte per te.

Ci è voluto tempo, quel tempo che passa e che non passa mai quando qualcosa ti turba, quando qualcosa ti succhia l'energia da dentro e non sai cosa sia.

Adesso sono qui ma..

Ho perso le parole
eppure ce le avevo qua un attimo fa
dovevo dire cose
cose che sai,
che ti dovevo,
che ti dovrei. 

Come potrei ritrovare quelle parole oggi che sono qui al cimitero comunale tra la mamma e papà.

Son qui su questa tomba senza lapide e senza nome che li divide.

Immagine priva di diritti di copyright

Son sempre stata con te, son sempre stata accanto a te.

Oggi sono accanto a mamma, accanto a papà e sopra di te.

Avrei dovuto vegliare su di te e invece da oggi sarai costretta ad essere tu il mio angelo custode, ovunque tu sia con le tue cuffiette rosa.

E allora ti saluto cara Giulia, ti saluto con una canzone che ho scoperto da poco e a cui spero tu adesso possa dare risposta:

 E buonanotte
a tutti i sognatori
a quelli che la devono
far fuori
A chi c’ha il mondo sempre
più lontano
perché ha vissuto sempre
contromano
A chi non butta via la notte
coi pensieri
A quelli che una coppia
è gia una folla
e dicono che il cielo
sia una balla
A quelli che da soli
ci stan stretti
e pensano che il cielo
sia di tutti
A lui e lei che stanno insieme
solo con la collaE poi a quelli
che non ritornano
certo lassù
forse lassù
sono capaci di non dormire mai più
chissà se in cielo passano gli Who
chissà se in cielo passano gli Who
chissà che nome d’arte avrà il dj
se sceglie sempre e solo tutto lui
se prende le richieste che gli faiA chi decide di
ammazzare il tempo
e il tempo invece
servirebbe vivo
A chi sta in giro perché
non ha scelta
perché comunque il sonno
non arriva
A quelli che ogni notte
puoi giurarci son presenti
e buonanotte a chi
la sa godere
A quelli che han bisogno
di star male
A chi ha paura
di restare fermo
e sogna un po’ più forte
quando è sveglio
A quelli che non hanno
mai saputo dove andarePoi a quelli
che non salutano
certo lassù
forse lassù
sono capaci di non dormire mai più
chissà se in cielo passano gli Who
chissà se in cielo passano gli Who
chissà che nome d’arte avra’ il dj
se sceglie sempre e solo tutto lui
se prende le richieste che gli fai 
Sort:  

Bel finale, nonostante la tragicità della storia.
Grazie per aver trovato il tempo per partecipare.

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.36
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70846.59
ETH 3567.69
USDT 1.00
SBD 4.79