Una delle perle di Gent [ITA]

in #writing5 years ago

IMAGE 2019-03-16 15:47:14.jpg

Quanti di noi amano il caffè? Io lo adoro e specialmente la mattina non riesco a svegliarmi se non mi faccio una bella tazza di caffè. Da quando sono nel Regno Unito ormai mi sono abituato al tazzone di caffe' americano.

Camminando per le strade di Gent, un mio amico mi ha portato a provare il caffè di una torrefazione che si trova in una stradina (non saprei come indicarvi esattamente il posto) ma questo rappresenta una delle poche vere realtà che rispettano per l'appunto ciò che era in passato un bar locale. Si vede poco dalla foto purtroppo ma nell'angolo in alto a destra potete vedere sedie e tavoli in legno come si usava tanto tempo fa da noi... magari anni 80 90?

Appena entrati c'erano solo persone del posto che chiaramente non conoscendoci ci hanno guardato un po' tutti :) ma poi quando il mio amico ha iniziato a parlare Dutch, la signora che si ricordava di lui ha iniziato a farsi una chiacchierata ed a chiederci cosa volessimo bere.

Ci siam presi 3 caffè espresso... per dire.. quello che di solito ci beviamo a casa in Italia. Anni fa c'erano solo macchinette che macinavano i chicchi di caffè e cosi si manteneva perfettamente il sapore forte mentre adesso per comodità e velocità non si fa altro che usare quello gia' macinato.

La signora ha preso il migliore caffè avesse... lo ha macinato per noi e poi ce lo ha servito. Devo dire un sapore sublime... che pero' ho pagato alla modica cifra di 2.40 per singolo caffè quindi 3 caffe' 7.20€. Però alla fine i soldi vengono guadagnati per essere spesi quindi chi se ne frega se alla fine ho speso tanto se ne e' valsa la pena visto che il sapore era sublime? :)

Do you like me.png

Sort:  

Che bellezza!!!
Poter bere un caffè che pochi secondi prima era solo un chicco tostato.
Purtroppo il senso dell'olfatto non riesce ad assaporare al meglio un post su Steemit, anche se, in questo caso, sarebbe stato spettacolare: mi immagino il profumo che ci fosse in quel locale!

Posted using Partiko Android

si si moncia hai capito perfettamente il punto! Era super buono... un aroma indescrivibile! Peccato che da noi non esistano quasi piu' queste piccole realtà!

Io preferisco più un cappuccino, fatto con un buon caffè e una crema di latte, accompagnato da un cornetto friabile alla crema!!!!!

Risparmiare per "sperperare", ecco il motto con cui si dovrebbe lavorare! La vita è fatta per godersi piccoli (e grandi) piaceri, come quello di un buon caffè con un caro amico in un posto che sa di nostalgia.

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64383.21
ETH 3098.60
USDT 1.00
SBD 3.89