Microblogging: cattiva comunicazione - Bad communication

in Italy11 days ago (edited)

asili.png

See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com

Il governo stanzia oltre 700 milioni di euro per il "Piano asili nido", ma gli adulti non fanno più figli per "colpa del clima".

E pensare che basterebbe dire che gli asili sono riscaldati di inverno e rinfrescati d'estate.

#shortpost #microblogging

Sort:  

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @frafiomatale,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Per colpa del clima? Ma cos'hanno bevuto i giornalisti? 🤣🤣🤣🤣 🤣🤣🤣🤣 🤣🤣🤣🤣 Questa è pure meglio dei miei cocktail mattutini a base di allucinogeni e altre grivie per riuscire a postare le mie storie psichiatriche🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣. Ero sicura la colpa fosse degli stipendi troppo bassi: che dopo avere pagato 600 di affitto per un bilocale di mala morte in periferia (e ti assicuro che facendo i miei giri su Idealista e casa.it, vedo questi prezzi vergognosi pure nel sud, mica soltanto a Milano, anzi, vedo che a Napoli dove vivono due miei cugini e due zii, con 600 euro al mese ti affittano appena un monolocale), mettici anche le spese condominiali, le bollette e le tasse, come diavolo la mantieni, una famiglia, se sei un cuoco, un paninaro o un manovale che guadagna solo 1000 euro al mese? Ammesso che una famiglia standard di 4 persone riesca a infilarsi in un monolocale, dove nemmeno se montano letti a castello ci stanno dentro, anzi, solo quelli e niente mobili, allora ci stanno, sia pure come le sardine. Vabbè che sono proprio gli esponenti dei media a far circolare la discutibile filosofia che conta solo l'amore e non i soldi. Pure ammettendo che è vero che tutto il denaro del mondo non può comprare l'amore, finchè resteremo in questo mondo non potremo vivere gratis (a meno che non diventiamo capaci di affrontare l'esistenza in un'isola deserta in stile Robinson Crusoe). Decidere quindi di mettere al mondo un figlio nelle condizioni di cui sopra, significa trasformarsi in Marcovaldo ovvero le stagioni in città. Anzi, pure peggio, perchè ai tempi di Marcovaldo, in pieno boom, non esisteva ancora la tecnocrazia che conosciamo oggi. La mia migliore amica al telefono: se si ragiona così, un figlio non si fa mai. Risposta mia: se si ragiona all'inverso, ne riparliamo quando i genitori in questione non possono pagare il dentista al pargolo e gli lasciano marcire i denti zeppi di carie. Perchè scommetto il collo su una ghigliottina (sono certissima di non perderlo🤣🤣🤣🤣) che i presentatori filosofi dei programmi TV e i giornalisti dalla carriera bene avviata non rinuncerebbero a un solo centesimo dei loro stipendi milionari affinchè il paninaro da 1000 euro al mese riesca a mantenerlo, un figlio. Fine della filippica🤣

 9 days ago (edited)

Ma infatti sono ridicoli 😂, posto queste notizie proprio perché mi divertono un mondo.
Mettere al mondo un figlio è una scelta, non un obbligo, quindi è molto più saggio decidere di non farlo se si comprende che, per un qualunque motivo, non si potrebbe prendersi cura a dovere di lui. Avendo tre figli conosco diverse famiglie, compagni di classe o amici dei bambini. L'esempio che hai fatto del dentista è perfetto, ma al di là dei soldi ti posso assicurare che molti bambini/ragazzi sono lasciati completamente allo sbando.
I genitori non si interessano del loro rendimento scolastico, li mandano in giro letteralmente con le pezze, non li lavano, spesso girano i pidocchi... E solo per mancanza di interesse, perché poi li vedi (i genitori intendo) magari nel cortile della scuola col telefono nuovo da 1000 euro, le immancabili sigarette, le ultime Nike ai piedi e così via.
Niente di male a spendere i propri soldi per queste cose, sia chiaro, ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, ma non se prima non ti sei occupato dei figli.
Prima di fare un figlio, questo è il mio pensiero, devi essere disposto a mettere tutti i tuoi interessi e desideri in secondo piano, subordinati ai suoi, almeno fin quando sarà piccolo. Se no molto meglio lasciar perdere.
In quanto a Filippica sto bene anche io, Demostene sarebbe orgoglioso di noi 😂

Viva Demostene, allora😂😂😂😂
Ma i pidocchi, porca miseria, sono contagiosi! Se li mandano a scuola coi pidocchi, poi li trasmettono ai compagni (e pure agli insegnanti). Caspita, non sia mai che li mettano al mondo soltanto su esortazione dei mass media che desiderano una popolazione composta da ragazzini dai 15 ai 24 anni, ovviamente tutti lavoratori dalla terza media, se si lavora a uell'età lì, perchè i medici, gli architetti, i commercialisti devono essere soltanto i figli dei proprietari delle multinazionali e dei loro servi politici. Sarebbe davvero aberrante fare un figlio dietro ordine del telegiornalista di turno. Meno aberrante, ma comunque discutibile, metterli al mondo perchè così fan tutti. Ma avrei creduto che fossero genitori poveri pezzenti costretti a mangiare alla Caritas, altro che telefonino, però al peggio non c'è mai fine, con tutta evidenza. Ovviamente le sigarette sono immancabili, guai a rimanere senza...e quelle se le permettono anche i disoccupati pluriennali...

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 67184.38
ETH 3107.00
USDT 1.00
SBD 3.67