My Actifit Report Card: dicembre 3 2018

in #actifit5 years ago (edited)

Ciao a tutti! Vi presento le mie fatine... In realtà ne ho di più ma nella foto entravano solo poche statuette.
È da un po' che ho smesso di comprarle ma c'è stato un periodo in cui, appena ne vedevo una, non resistevo... Dovevo averla! E quindi, nella stanzetta di quando ero bambina, che ormai ho abbandonato da diversi anni (ahimè), dimorano queste belle fanciulle!
Non sono mai stata dietro al significato delle fate, al loro nome, al loro potere, etc... etc... Semplicemente venivo, e vengo tuttora, attratta da queste creature magiche, alate, misteriose...
E come non ricordare allora la canzone di Bennato intitolata, appunto, "La fata" di cui riporto una parte del testo:

"E insegui i sogni da bambina
e chiedi amore e sei sincera
non fa magie, né trucchi, ma
nessuno ormai ci crederà

C’è chi tu urla che sei bella
che sei una fata, sei una stella
poi ti fa schiava, però no
chiamarlo amore non si può

E forse è per vendetta
e forse è per paura
o solo per pazzia
ma da sempre
tu sei quella che paga di più
se vuoi volare ti tirano giù
e se comincia la caccia alle streghe
la strega sei tu.

C’è chi ti esalta, chi ti adula
c’è chi ti espone anche in vetrina
si dice amore, però no
chiamarlo amore non si può"

Ho sempre amato questa canzone, sin dalla prima volta in cui la sentii casualmente alla radio. Ricordo esattamente il momento. Ero in macchina con mia madre e, come ogni mattina, mi stava accompagnando a scuola. Frequentavo all'epoca l'ITC Buonarroti (Ragioneria) anche se attualmente non riesco a ricordare quanti anni avessi di preciso, forse 16 o 17. Solo diversi anni dopo recuperai tale canzone. Per anni mi sono rimbalzate in testa alcune frasi e mi è rimasto impresso il ritornello. Ciò mi ha permesso di ritrovarla e, ad oggi, è una delle mie canzoni preferite.
Mmm, tornando alle fate... forse in fondo non sono cresciuta così tanto.
Probabilmente è l'ora che mi compri una nuova fata 🤣😂

5187
Walking

Sort:  

È stata la prima cosa che mi hai fatto vedere, quando sono venuta a casa tua la prima volta!🦄

Congrats on providing Proof of Activity via your Actifit report!

You have accordingly been rewarded 20.75 AFIT tokens for your effort in reaching 5187 activity, as well as your user rank and report quality!
You also received an 1.76% upvote via @actifit account.
Actifit rewards and upvotes are based on your:

  • User rank: which depends on your delegated SP, accumulated AFIT tokens, rewarded post count and recent rewarded activity.
  • Post score: which depends on your activity count, post content, post upvotes, quality comments, moderator review and user rank.

To improve your user rank, delegate more, pile up more AFIT tokens, and post more.
To improve your post score, get to the max activity count, work on improving your post content, improve your user rank, engage with the community to get more upvotes and quality comments.

Actifit is now a Steem Witness. If you believe in our project, consider voting for us

rulersig2.jpg
Vote for Actifit as a Witness
Chat with us on discord | Visit our website
Download on playstore | Download on app store
FAQs | Text Tutorial | Video Tutorial

Coin Marketplace

STEEM 0.32
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66791.24
ETH 3239.69
USDT 1.00
SBD 4.22