Introduzione alla criptovaluta Pascal

in #blockchain6 years ago

Molti ricorderanno di quando Pascalcoin (PASC) è stato aggiunto a Poloniex Exchange all’inizio del gennaio 2016. Dopo che la criptovaluta è stata aperta per il trading, la moneta è aumentata nei grafici in volume e prezzo per giorni e giorni, prima di iniziare finalmente la sua discesa correttiva. Nonostante questo, pochi sanno effettivamente quali sono le funzionalità di Pascalcoin. Denominata “Pascalcoin” per il linguaggio con cui è stata scritta, la criptovaluta vanta oltre 100 transazioni al secondo sulla catena principale, nonché transazioni veloci e semplici. Con l’attuale massimo di 7 txns/sec di Bitcoin e 15 txns/sec di Ethereum, Pascalcoin è in testa al gioco in termini di “Visa-level throughput”. 

Ciò che però distingue Pascal da tutte le altre criptovalute disponibili è la tecnologia “Safebox” della moneta. Mentre Pascal utilizza ancora una blockchain per transazioni, un proof-of-work e dati finanziari immutabili, Pascal Safebox consente alla catena di essere “catturata” e successivamente cancellata così da liberare spazio. In pratica, Safebox salva le informazioni di equilibrio dagli account Pascal ogni 100 blocchi e le archivia. Da questo archivio, gli utenti possono facilmente sincronizzare nuovi portafogli e software con la Pascal blockchain nel giro di pochi minuti. Invece di scaricare l’intera catena, gli utenti devono solo ricevere i dati del saldo dell’account da Safebox e i blocchi rimanenti sulla catena (che saranno sempre al massimo 100). Grazie a Safebox, lo scaling infinito della catena è già integrato con la possibilità di salvare continuamente le istantanee e mantenere la blockchain locale priva di gonfiamenti extra.

 

Rispetto ad altre criptovalute, Pascal gestisce poi in modo diverso le informazioni su account e indirizzo. Mentre molte catene standard richiedono lunghi cancelletti di numeri e lettere per identificare un indirizzo nel registro (Bitcoin, Ethereum, Monero, ecc.), Pascal utilizza brevi indirizzi numerici, consentendo una facile memorizzazione e una altrettanto facile verifica delle transazioni. Per questo motivo, gli indirizzi non possono essere creati per un capriccio e il volume dei dati finanziari è ridotto. Gli account vengono creati e assegnati ai minatori mentre la catena continua. Così facendo, non gonfiano la catena e sono pronti per essere venduti o distribuiti tramite un mercato integrato nel portafoglio Pascalcoin. Il marketplace può gestire numeri di indirizzo, account, domini registrati con Pascalcoin. Insieme al mercato integrato, il portafoglio Pascalcoin ufficiale include anche un explorer Blockchain in tempo reale, statistiche attive sui nodi, un protocollo di messaggistica crittografato e un esploratore di account.

 

Inoltre, mentre molte altre criptovalute tentano di spingere i limiti di capacità della blockchain, Pascalcoin reinventa un nuovo sistema per il modo in cui la Blockchain è gestita, operata e salvata usando la sua rivoluzionaria Safebox. Considerando che la moneta è in circolazione da 1 anno, il team di sviluppo ha fatto passi da gigante per garantire che Pascalcoin sia unico e funzionale. La tabella di marcia ufficiale prevede poi altre nuove aggiunte. Gli obiettivi di implementazione comprendono funzionalità quali transazioni private, account multifirma, portafogli mobili e assenza di richieste di conferma. PascalCoin è attualmente utilizzato su Poloniex Exchange. 


Per maggiori informazioni e come ottenere PascalCoin, visita http://pascalcoin.org

Official LinksDiscord: https://discord.gg/8yqftqF

Telegram official channel: https://t.me/pascalcoinofficial

Twitter official account: https://twitter.com/PascalCoin

Reddit: www.reddit.com/r/pascalcoin/

Medium -PascalCoin: www.medium.com/@pascalcoinmktg 

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.030
BTC 68241.10
ETH 3783.44
USDT 1.00
SBD 3.65