You are viewing a single comment's thread from:

RE: LA "SQUOLA"

in #blog6 years ago

Non sono d'accordo. La scuola italiana è ancora a un ottimo livello, nonostante sia tartassata dalla cronica mancanza di fondi. Non puoi sapere quando e come userai le nozioni imparate a scuola, non puoi essere certo che non ti serviranno. Io non avrei mai pensato di poter guadagnare su un social come Steemit, e ti dirò, quando scrivo mi rifaccio anche alle cose apprese là. Poi che ci siano aspetti da migliorare non c'è dubbio.

Mi ricordo quando studiavo italiano. Proprio una rottura di balle. Però sono cose che comunque possono tornare fuori, e alla fine è bello sapere, anche se quando studi ti si chiudono gli occhi sui libri.

Alla fine è tutta cultura, parolina magica. E la cultura serve a pensare con la propria testa. Non a caso le dittature del passato (ma anche di oggi) plagiavano la scuola a proprio piacimento...la cultura rende liberi :)

Sort:  

Sarà la tua personale opinione! Come ho scritto sopra non sono un disfattista ma resta al momento la mia opinione. Poi il parere di ognuno di noi varia non solo in base alla scuola frequentata ma anche in base alle scelte fatte nel futuro. Sinceramente penso che se prosegui gli studi con l'Università hai una istruzione ottima. Se ti affacci nel mondo del lavoro ti ritrovo con il diploma e basta. Ho potuto costatare che materie come inglese e tech vengono spesso sottovalutate o vengono ridotti all'osso i loro programmi. E a livello globale oggi sono più che necessarie quindi devi formarti privatamente con corsi e altri attestati.
Per quanto riguarda la cultura mi trovi d'accordo e come non potrei esserlo.

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.11
JST 0.030
BTC 70855.94
ETH 3844.90
USDT 1.00
SBD 3.49