Oggi.... Troccoli

in #cucina6 years ago (edited)

Oggi é! Domenica e mio marito da buon tradizionalista vuole il classico ragù con braciole cioè involtini di carne di cavallo e pezzi di carne di maiale, cotto molto lentamente. La casa si riempie di questo buon odore di sugo, quindi domenica ragù e classica litigata con mio marito perché vuole intingere il pane nel sugo. Oggi con questo sugo ho condito i... TROCCOLI cioè la pasta fresca al torchio. Ottima, tipica dei paesi in provincia di Foggia ma anche della Basilicata
I troccoli si fanno solo con farina o con farina e uova o farina più semola piú uova, da non confondere con la pasta alla chitarra che é più sottile. I troccoli sono di diametro diverso io preferisco quelli medi. Ho aggiunto il formaggio e........ Mangiati. Venite a trovarmi se volete assaggiarli.

IMG_20180527_164759.jpgIMG_20180527_164759.jpg

Sort:  

prova a caricare di nuovo la foto perche' non si vede!

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 70586.26
ETH 3763.77
USDT 1.00
SBD 3.79