Fishbank: il nuovo Crypto Kitties?

in #games6 years ago (edited)

Tempo fa mi è capitato di sentir parlare di Crypto Kitties, una roba mielosa con gattini virtuali dall’aspetto simpatico, malaticcio e anche un po’ tontolone, insomma l’ho guardato e sono andato oltre, troppo pucciosi per essere una cosa seria. 

Successivamente, girovagando per il web, mi imbatto in una discussione su questi gattini e stavolta, preso dalla curiosità, mi fermo a leggere per approfondire l’argomento.
Scopro che sono una sorta di tamagotchi, ma in più accoppiandoli partoriscono nuovi micetti.
Questi simpatici amici, diventano ancora più simpatici, quando capisci che possono essere venduti in Ethereum (fratellino del Bitcoin) per cifre assurde tramite il mercato interno alla piattaforma, il più costoso è stato comprato per oltre 100 mila dollari.
Proseguendo la mia lettura all'interno della stessa discussione, interviene una persona che affermava di aver venduto il suo per oltre 40 mila dollari... perbacco!

Insomma questo giochino decentralizzato, che ho snobbato dall’alto della mia ignoranza, alla fine sarebbe potuto rivelarsi un investimento fantastico.

È proprio vero, mai giudicare un libro dalla copertina.

Così faccio un po’ di ricerca su google per capire meglio questo nuovo modo di giocare/guadagnare e scopro un progetto ancora in pre-alpha, sempre basato su blockchain Ethereum, con un potenziale ancora maggiore di Crypto Kitties.

Sto parlando di Fishbank, stavolta l’animale protagonista è un pesce, il nostro amico può crescere combattendo con gli altri pesci della rete, ovviamente crescendo diventa più forte e più è forte, più vale.
Assurdo? eppure questo progetto sta già riscuotendo un grande successo con oltre 210.000 iscritti, soprattutto se consideriamo che i pesci sono in prevendita e il gioco ancora non è partito.

Come funziona?

Ogni pesce è un token con caratteristiche proprie, Peso, Forza, Agilità e Velocità.
La caratteristica principale che ne determina anche la dimensione è il Peso, il pesce può aumentare di peso, e quindi di valore, battendo altri pesci in combattimento.

I pesci possono essere Comuni, Rari, Epici e Leggendari, ovviamente più sono rari, più sono forti.

Il sistema è progettato in modo tale da far combattere pesci dal peso simile, quindi se avete un’acciuga difficilmente vi scontrerete con uno squalo.

Ci sono 3 modi per acquisire un pesce, pescandolo nell’acquario, comprandolo (in Ethereum) da altri giocatori nel mercato (del pesce), oppure ricevendolo in dono da un benefattore.

Pescare un pesce dall’acquario richiede una spesa di 0.03 Ethereum (valore soggetto a modifiche), dove la fortuna potrà regalarvi un pesce Raro una volta su 5, quello Epico una su 50 e quello Leggendario una su 1000.

Quando possiamo giocare?

La prevendita permette di iscriversi da subito ed acquistare il proprio pesce a prezzo scontato, ma l’alpha giocabile è prevista per la fine di gennaio, quindi ci siamo, poi verrà rilasciata la versione stabile.

Dove si gioca?

Vi lascio il mio link che, se vi va, potete usare per registrarvi (ringraziandomi in questo modo per questa condivisione):

http://my.fishbank.io/go/208000

nb) Il mio non è un consiglio di investimento, posso solo darvi il mio parere su quello che per me è un progetto interessante, che ha già riscontrato un grande consenso, ma prima di investire fate le vostre ricerche. Personalmente ci ho messo su qualcosa che posso permettermi di perdere e chi lo sa, magari ho fatto male, magari avrà il successo di Crypto Kitties, il tempo dirà se ci ho visto giusto.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 65457.15
ETH 2939.01
USDT 1.00
SBD 3.68